annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-350 non riconosciuto dal pc (ma si ricarica)

profile.country.IT.title
fun4mb0lyca
Esploratore

PRS-350 non riconosciuto dal pc (ma si ricarica)

Ciao a tutti, vorrei chiedere una info su questo prodotto un po' vecchio, spero ci sia ancora qualcuno che lo conosce :slight_smile:

 

Ho un Reader PRS-350 che funziona ancora bene dopo 7 anni di utilizzo, ha funzionato bene fino a qualche settimana fa, oggi l'ho collegato al pc per aggiungere alcuni file ma non viene più rilevato, nonostante la spia della ricarica della batteria si è accesa.

Ho provato a cambiare porta USB, ho provato ad usare due diversi pc (prima funzionava su entrambi), alla fine ho fatto un soft reset e poi un hard reset, senza però nessun risultato.

 

Mi verrebbe da pensare che la porta seriale non funziona più, ma allora perché la batteria si ricarica?

 

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Hai già provato a cambiare pc e/o porta usb utilizzando Reader for PC. Hai provato anche il reset.

Molto probabilmente potrebbe non essere compatibile con il sistema operativo dei pc utilizzati se molto recente. Con windows 10 ci potrebbero essere dei problemi.

Se non hai impostato involontariamente qualche blocco al reader, quando lo colleghi al pc non toccare il reader per accenderlo o altro (a volte ci mette dei mminuti e non va azionato in alcun modo), usa sempre il cavo in dotazione.

Se tutto ciò non ha funzionato l'unica cosa che rimane è il reset tramite il foro di reset con un oggetto appuntito (che forse hai già fatto, altrimenti fallo).

Prova comunque ad usarlo con un pc con sistema operativo non molto recente ricordandoti di installare sempre Reader for PC.

L'altra cosa che ti consiglio di verificare è che il pc non abbia perso i drivers del reader. Consulta questa pagina per provare a reinstallare i drivers. Ti ricordo che se utilizzi windows 10 potresti avere problemi.

Lidia

Lidia