annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ho creato un Dizionario Italiano per il PRS-T1

profile.country.it_IT.title
Duxx88
Visitatore

Ho creato un Dizionario Italiano per il PRS-T1

Dopo aver perso quasi mezzo pomeriggio sono finalmente riuscito a creare un dizionario in formato Epub!

Ci tengo a precisare che è stato creato da una versione totalmente Free e quindi totalmente LEGALE.

 

Il dizionario si comporta come un semplice libro ma utilizzando la funzione ricerca (Inclusa nel Prs) si può trovare in pochi secondi la parola richiesta.

 

Chiaramente siamo lontani anni luce dalla semplicità e dalla comodità dei dizionari integrati ma in caso di assenza di rete Wi-fi può essere una buona alternativa.

 

Se siete interessati potete scaricarlo qui:

 

Nuove Versioni Consigliate

 

Versione Super Veloce ( Con Spiegazione Interna ) by Jan2011: Consigliata

[...]

 

Versione Estetica + Efficienza by Jan2011:

[...]

 

Per capire il loro funzionamento:

[...]

 

 

Vecchie Versioni

 

Prima Versione Super Veloce By Jan2011:

[...]

 

Versione By Jan2011:

[...]

 

Versione By Corto21: ( Versione con Indice )

[...]

 

Messaggio modificato da Duxx88

 

Messaggio modificato da -Ipse-

Titolo modificato per una maggiore fruibilità da parte degli utenti della community

 

Messaggio modificato da Francesco_F poiché contentente materiali protetto da diritti d'autore. Condividere materiale illegalmente (inclusi i messaggi privati) va contro le linee guida della Community e potrebbe portare al ban.

48 RISPOSTE 48
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@iside89

Ho provato anch’io scaricare I dizionari ed altri file che ho condiviso con voi (in totale 10 attivi).

Tutti i 10  file sembrano integri o non presentano virus conosciuti al Norton Internet Security 2012 aggiornatissimo. Comunque per precauzione ho tolto da tutti i file la condivisione e ho inviato una email a Mediafire  per un altro problema grave che mi si è presentato e del quale sei stata probabilmente vittima tu. Tante persone non hanno che fare e allora vuoi per cattiveria, vuoi per menefreghismo, vuoi per stupidaggine, vuoi per migliaia di altri “buoni” propositi… agiscono così. Perché purtroppo sai come si dice:

La mamma dei cretini è sempre incinta...

Il problema grave era questo.

Ogni volta che si esegue il download di un file da Mediafire, si apre una finestra pop-up con pubblicità. Certe finestre, ma non tutte, erano (probabilmente?) infettate con il virus “Web Attack: Blackhole Toolkit Website 21” rilevato e bloccato da Norton. (È il virus più in voga negli ultimi mesi per lo più nei siti laddove si fa il download di file condivisi). Non è proprio un virus ma un programma che cerca di collegarsi con un sito da dove scarica il vero virus che fa non pochi danni (per primo disattiva l’antivirus e poi…).

Una volta bloccato il “Blackhole Toolkit Website” ho continuato scaricando il file del dizionario, che risultava “pulito”.

Comunque continuerò a non mettere i file in condivisione finché non avrò una risposta da Mediafire.

Norton mi dava questo allarme:

Categoria: Prevenzione delle intrusioni

Data e ora: 17/08/2012 23:57:45

Rischio: Alto

Attività: È stato bloccato un tentativo di intrusione di (Nome del mio PC)

Stato: Bloccato

Azione consigliata: Nessuna azione richiesta

Nome avviso IPS: Web Attack: Blackhole Toolkit Website 21

Azione predefinita: Nessuna azione richiesta

Azione intrapresa: Nessuna azione richiesta

Computer in attacco: “(nome del mio PC) (mio indirizzo IP, 50294)"

URL aggressore: beach.gangstergames.info/main.php?page=c842a82b50078839

Indirizzo di destinazione: "beach.gangstergames.info (146.185.236.91, 80)"

Indirizzo di origine: mio indirizzo IP

Descrizione traffico: TCP, Porta 50294

Il traffico di rete da beach.gangstergames.info/main.php?page=c842a82b50078839 corrisponde alla firma di un attacco noto.  L'attacco proveniva da \DEVICE\HARDDISKVOLUME1\PROGRAM FILES\INTERNET EXPLORER\IEXPLORE.EXE.

Messaggio modificato da -Andrea-

Messaggio modificato. Linguaggio non consono.

Va meglio così Andrea?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Iside89

Falso Allarme!!!

(Almeno così garantiscono da Mediafire!!!)

Dopo lo scambio di una decina di email, l’ultima risposta da parte di Mediafire era questa:

“Hello,

Thank you for contacting MediaFire. If your antivirus is detecting a virus on a pop up, please just close the pop up and disregard the AV message. It is a false positive. Our files are scanned for viruses when they are uploaded and if there is a virus it will not be stored on our servers. Please feel free to contact us back if you have any further questions. Thank you.”

Mahhh. Di sicuro i file (la versione che ho messo in condivisione, che si trovano là da febbraio 2012 e che sono stati scaricati quasi 2.000 volte) non contengono virus conosciuti da Norton ad oggi (20-08-2012). Ho provato scaricarli un'altra volta è controllare. Appaiano “puliti”.

Non riesco pensare altri motivi. Che un hacker è riuscito a modificarli mi sembra esagerato… (non impossibile!!!)

Per non avere i pop-up mentre si scarica i file, dovrei abbonarmi e pagare min 108$/anno a Mediafire e anche questo mi sembra esagerato…

Probabilmente o i pop-up non sono tanto innocui o ti sei beccato il virus da un altro file.

Comunque da oggi ho ri-messo in condivisione tutt' e 10 file.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Grazie mille per la tua risposta e per la tua considerazione=)purtroppo il virus che ha infettatato il mio pc non viene identificato dagli antivirus...si trattava di un finto messaggio della polizia postale che richiedeva il pagamento di 100euro per sbloccare il pc a seguito dell'identificazione di un presunto reato informatico dovuto al download di materiale protetto da copyright: una truffa in piena regola segnalate persino dalla VERA polizia postale.

Riproverò nel pomeriggio a riscaricare il file.

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare di vero cuore per questo dizionario: un lavoro straordinario per sopperire alle mancanza (vergognose) e alle orecchie da mercante del produttore! Grazie!:smileyhappy:

profile.country.it_IT.title
Solnina9
Visitatore

ciao, io sto cercando anche un dizionario spagnolo-italiano-spagnolo anche da comprare nn importa, sapete dove lo posso trovare? perchè iom ho cercato ma nn trovo. oppure lo puoi creare tu? grazie mille

p.s. Grazie per la tua invenzione è utilissima, serviva proprio :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di tutto il “nostro” dizionario, purtroppo, è un semplice ebook (libro) in formato epub. Perciò, niente automatismi, nessuna traduzione automatica, niente a che vedere con i dizionari inclusi nel PRS-T1/T2.

Per il Dizionario italiano-spagnolo:

In Italia si può acquistare uno, in formato PDF qui:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788841869314/Tutto_spagnolo.html

o http://www.ibs.it/ebook/zzz1k1456/tutto-spagnolo/9788841869314.html

(Tutto Spagnolo, PDF, De Agostini, 2009, 608pag., 40.000 lemmi + altro, 2.99€)

Prova anche in questi siti spagnoli:

http://ebooks.elcorteingles.es/

per es: http://ebooks.elcorteingles.es/detalle.aspx?isbn=9788444111025

(Diccionario bilingüe Cima español-italiano / italiano-español, PDF, Everest, 1012, 913pag., 9.95€)

http://ebooks.fnac.es/

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
stefaniabol
Esploratore

Anche io sono una "vecchia" utente con un PRS 650 e stavo cercando tra i post qualcuno che lo avesse installato sul vecchio dispositivo. Non pesa troppo? stasera appena torno a casa lo installo anche io...

Grazie mille!!!! finalmente qualcosa di buono...

Io non mi decido a cambiare perché devo ammettere che questo ereader mi piace, è facile da usare e lo butto ovunque senza mai avere avuto problemi...solo che i servizi aggiunti sono proprio pochi!!!

ma la sony è scarsa nel supporto anche su altri dispositivi....

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “stefaniabol” e bentornata.  :slight_smile:

 

Non ti vorrei deludere, ma, spero che siamo riusciti a spiegare bene che:

- NON si tratta di un dizionario come quelli installati nel reader (con tutti gli automatismi). :slight_frown:

- È un ebook vero e proprio, da consultare in maniera autonoma. (Uscire dall’ebook in lettura cercare tra i lemmi e poi tornare nel libro di prima). Perciò, niente installazioni.

- È una soluzione da ultima spiaggia.

- Come ebook è un po’ pesante (quasi 6.000 pagine), ma, è pur sempre un ebook.

 

Di veri dizionari italiani, mono-lingua, installati nel reader, non se ne vede la traccia. Anzi nell’ultimo reader SONY PRS-T2, la versione USA/Canada non aveva neppure tutti questi (mancano italiano, olandese e tedesco). Speriamo con il PRS-T3 che sta per uscire....

Ci sono dei vari siti autonomi, perciò, senza la garanzia Sony anzi quasi sempre senza alcuna garanzia, che indicano la modalità per "rootare" dispositivi e poter installare dizionari e altre funzioni. Per me il rooting su certi dispositivi, come appunto il reader, sono tra l’inutile e il pericoloso. Te lo dico io che forse, non puoi immaginare, quanto tanto mi servirebbe un dizionario italiano monolingua. Spesso i dispositivi perdono tanto in stabilità, fino a blocchi totali e irreversibili!!! E tutto questo magari, per poter giocare per es. Sudoku!!!!

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
mar.spe
Esploratore

pesantuccio ma  :thumbsup:

legolas70
Esploratore

Ammetto di non aver letto tutte e 5 le pagine dei vari post...

Una domanda semplice, per cui mi attendo una risposta altrettanto concisa: il dizionario è disponibile oppure no?

Grazie mille e buona giornata.