annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestione memoria prs-t3

RISOLTO
luca.1963
Esploratore

gestione memoria prs-t3

 

L'altro giorno nel far pulizia al lettore ho smontato la memoria sdhc da 16gb, su cui carico il libri, e mi sono accorto dell'esistenza di una cartella con file da piu' di 5 gb in totale.Non sono i libri che sono contenuti in un'altra cartella e sono molto meno, poche centinaia di kb. Il nome delel cartelle non aiuta a capire cosa sono, voi sapete di cosa si tratta? li posso cancellare?

 

Gia' che ci siamo vi chiedo un consiglio, voi come gestite i libri nel lettore usate una scheda addizionale? usate solo i 2gb del lettore? 

Io ho comprato subito una scheda sdhc da 16Gb, ma alla fine mi sto chiedendo a cosa a serve. Di libri se ne leggono 1 alla volta e i 2gb sono piu' che sufficienti a tenerne un sacco. Con il software li posso spostare rapidamente (anche se il reader non accetta hd esterni e devo usare l'hd del pc!).

 

grazie e saluti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

 

Ciao Luca

Prima di tutto la memoria libera negli ultimi modelli e-reader della Sony è circa:

PRS-T1: 1,4GB – PRS-T2: 1,3 GB – PRS-T3: 1,2GB.

La differenza è dovuta allo spazio occupato dai rispettivi firmware, perché, la memoria totale pare che sia uguale per tutti e tre.

Ora serve o meno una memoria SD aggiuntiva?

La risposta è quasi scontata per la quasi totalità di normali utilizzatori (anche per assidui lettori!): NO

Motivi:

--In più di 1GB di memoria, possono essere salvati, tranquillamente, più di 600 ebook. Se non per lavoro, normalmente(!!!), per leggere 600 libri, anche se il reader viene usato da più utenti, sevrono 3 o più anni. Più che di spazio dopo 3/4 anni, potrebbe servire una batteria, e visto i costi…

--L’installazione di memoria consuma più energia (autonomia ricarica ridotta)

--Rallenta l’accensione

--Rallenta la sincronizzazione

--È fonte di blocchi

--Non si possono mischiare elementi nelle collezioni (tra memoria interna, SD, PC)

(Maggiori info puoi leggere nel manuale che hai già precaricato, in pag.16 per es.,

Operazioni che consumano energia

Le seguenti operazioni possono ridurre la carica della batteria in maniera superiore alla normale lettura.

--Comunicazioni Wi-Fi

--Aggiornamento costante dell’elenco [Reti Wi-Fi]

--Visualizzazione di libri, periodici, file o siti Web contenenti molta grafica

--Visualizzazione di una presentazione con intervalli brevi

--Uso di una scheda microSD

--Continuo inserimento e rimozione di una scheda microSD

--Elevato volume di contenuto sulla scheda microSD

--Annotazioni, ricerche per parole chiave e ricerche nel dizionario

--La funzionalità di rete Wi-Fi del dispositivo Reader non è nella modalità di attesa…”

o nel manuale http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T3#Manuals (.zip da scompattare))

 

Eccezioni:

--Lettura di fumetti e/o ebook con tanti immagini incorporati

--Nel solo PRS-T1, perché munito di audio, spazio per musica e/o audiolibri!

--Scambio di SD con altri lettori combattibili (??? Se gli ebook sono protetti, tutti devono essere autorizzati con la stessa Adobe ID (contemporaneamente, max 6 dispositivi in totale))

--Per fare “rooting”

--Per non eseguire sincronizzazioni con ReaderforPC e/o usare il cavo USB. S’inserisce la SD al PC e si esegue copia/incolla.

 

Jannis

PS

Per i file e le cartelle in più, dovrei vedere nomi e contenuti. Comunque, non dovrebbero aver che fare con il reader e gli ebook!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

 

Ciao Luca

Prima di tutto la memoria libera negli ultimi modelli e-reader della Sony è circa:

PRS-T1: 1,4GB – PRS-T2: 1,3 GB – PRS-T3: 1,2GB.

La differenza è dovuta allo spazio occupato dai rispettivi firmware, perché, la memoria totale pare che sia uguale per tutti e tre.

Ora serve o meno una memoria SD aggiuntiva?

La risposta è quasi scontata per la quasi totalità di normali utilizzatori (anche per assidui lettori!): NO

Motivi:

--In più di 1GB di memoria, possono essere salvati, tranquillamente, più di 600 ebook. Se non per lavoro, normalmente(!!!), per leggere 600 libri, anche se il reader viene usato da più utenti, sevrono 3 o più anni. Più che di spazio dopo 3/4 anni, potrebbe servire una batteria, e visto i costi…

--L’installazione di memoria consuma più energia (autonomia ricarica ridotta)

--Rallenta l’accensione

--Rallenta la sincronizzazione

--È fonte di blocchi

--Non si possono mischiare elementi nelle collezioni (tra memoria interna, SD, PC)

(Maggiori info puoi leggere nel manuale che hai già precaricato, in pag.16 per es.,

Operazioni che consumano energia

Le seguenti operazioni possono ridurre la carica della batteria in maniera superiore alla normale lettura.

--Comunicazioni Wi-Fi

--Aggiornamento costante dell’elenco [Reti Wi-Fi]

--Visualizzazione di libri, periodici, file o siti Web contenenti molta grafica

--Visualizzazione di una presentazione con intervalli brevi

--Uso di una scheda microSD

--Continuo inserimento e rimozione di una scheda microSD

--Elevato volume di contenuto sulla scheda microSD

--Annotazioni, ricerche per parole chiave e ricerche nel dizionario

--La funzionalità di rete Wi-Fi del dispositivo Reader non è nella modalità di attesa…”

o nel manuale http://www.sony.it/support/it/product/PRS-T3#Manuals (.zip da scompattare))

 

Eccezioni:

--Lettura di fumetti e/o ebook con tanti immagini incorporati

--Nel solo PRS-T1, perché munito di audio, spazio per musica e/o audiolibri!

--Scambio di SD con altri lettori combattibili (??? Se gli ebook sono protetti, tutti devono essere autorizzati con la stessa Adobe ID (contemporaneamente, max 6 dispositivi in totale))

--Per fare “rooting”

--Per non eseguire sincronizzazioni con ReaderforPC e/o usare il cavo USB. S’inserisce la SD al PC e si esegue copia/incolla.

 

Jannis

PS

Per i file e le cartelle in più, dovrei vedere nomi e contenuti. Comunque, non dovrebbero aver che fare con il reader e gli ebook!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)