annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File che esporto sul Reader cambiano nome...

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Sava90
Visitatore

File che esporto sul Reader cambiano nome...

Ciao! volevo chiedervi come posso rinominare i file (soprattutto pdf) in modo che il Reader me li legga col nome che ho scelto io sul computer e non quello vecchio. I file risultano tutti uguali (tutti "presentazione", sono delle slides che ho convertito da powerpoint a pdf) sul reader, mentre avendoli rinominati sul computer non ci sono problemi. Anche andando su "proprietà" di ogni file e rinominando il nome file da lì, non cambia niente :slight_frown: come faccio? Sono costretta ad aprire e chiudere tutti i file per trovare quello che cerco!

é più una domanda d'informatica che di reader in senso stretto, ma non sapevo dove chiedere! :slight_smile: scusate

ps. aprendoli con la library (software del reader per computer) il problema non c'è, li apre con il nome che ho scelto io e non quello originale. Con Adobe digital editions invece sì, legge il nome originale e non quello "mio".

Non so se può aiutarvi :dizzy:

Grazie mille!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

ciao!

così come succede per i lettori mp3, quello che viene letto non è il nome del flie, ma i TAG. nel caso di un libro li trovi sotto la dicitura "METADATI". Sono quelli che vanno modificati :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
viccio75
Visitatore

ciao!

così come succede per i lettori mp3, quello che viene letto non è il nome del flie, ma i TAG. nel caso di un libro li trovi sotto la dicitura "METADATI". Sono quelli che vanno modificati :wink:

profile.country.it_IT.title
blitiri
Visitatore

ciao.

prova ad usare il software Calibre invece del Sony library. lo trovi qui: http://calibre-ebook.com/

caricando i libri su calibre, ed accedendo alla sezione Modifica metadati, potrai modificare titolo ed autore (e molto altro!) in modo riconoscibile dal lettore.