annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Evidenziatore, blocco temporaneo sony prs-650

profile.country.it_IT.title
mariamei1981
Visitatore

Evidenziatore, blocco temporaneo sony prs-650

Salve a tutti,

ho un ebook reader sony prs 650. Usando molto l'evidenziatore, sono arrivata ad un punto in cui risulta quasi impossibile continuare ad usarlo. Infatti, quando evidenzio la scritta prima appare evidenziata in nero e poi, quando diventa grigia, posso continuare a fare altre operazioni (cambio di pagina, altre note, etc.).

Il problema è che la frase evidenziata rimane in nero, come bloccata, per diversi secondi prima di diventare grigia (a volte anche per una ventina di secondi).

Quando ho iniziato la lettura del libro, il problema non c'era e a mano a mano che vado avanti nella lettura, il tempo di attesa aumenta.

Ho anche notato che se apro un altro libro l'evidenziazione è immediata, non c'è tempo di attesa.

Sicuramente è una questione di memoria ma come posso ovviare al problema? E' chiaro che mi serve tenere memorizzati questi dati... forse posso scaricarli sul pc a mano a mano che avanzo con la lettura?

Datemi un consiglio, please!

Maria

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dovresti effettuare il salvataggio delle Note (evidenziati) più spesso di quanto tu faccia. Probabilmente evidenzi molto prima di salvare, prova a salvare più di frequente, otterrai più Note ma più "leggere".

profile.country.it_IT.title
mariamei1981
Visitatore

Salvare in che senso? Sul PC?

Perchè ho fatto la sincronizzazione col PC ma il problema non l'ho risolto (le note sono rimaste sul lettore e ogni volta che aprivo quel libro si bloccava tutto... ho addirittura dovuto fare il reset). Per il momento ho risolto il problema cancellando il libro con le note e ricaricandolo sul reader nuovamente. In questo modo il nuovo libro (senza note) è più leggero e posso fare nuove evidenziazioni. Inutile dire che in questo modo non posso visualizzare le note sul lettore ma solo sul pc (perchè prima di cancellare il libro le ho scaricate in un file sul computer).

Non mi sembra una soluzione ottimale ma se hai altri consigli da darmi sono ben lieta di sentirli. Grazie dell'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto quello che evidenzi diventa una Nota. Una tua Nota potrebbe contenere, ad esempio, 40 frasi evidenziate. Il sistema si appesantisce anche se salvi 40 Note contenenti 1 frase ciascuna?

Se sfogli l'aiuto di Reader Library trovi una sezione riguardante l'unione delle Note di Reader e PC durante la sincronizzazione.

profile.country.it_IT.title
mariamei1981
Visitatore

Ciao. Grazie della celere risposta.

Si, il sistema si appesantisce anche se faccio molte note brevi (le faccio solo così). Però la quantità che faccio io è veramente massiccia, circa una-due per pagina. A circa 150 pagine il tempo di attesa era diventato di circa 20 secondi per nota, un'attesa insostenibile se si vuole effettuare una lettura scorrevole del libro.

Per quanto riguarda la sincronizzazione, l'avevo già fatta. Ho fatto così: ho scaricato sul pc il libro con le note (e anche le note in un file a parte). Poi ho preso il libro "pulito" (l'originale privo delle note) e l'ho messo sul reader.

In questo modo ho potuto ricominciare a leggere ed evidenziare dal punto in cui avevo lasciato la lettura. L'inconveniente di questa soluzione è che poi mi ritrovo due libri, uno sottolineato dall'inizio fino a metà e uno sottolineato da metà fino alla fine... Chissà se posso unire poi le note sul pc e mettere la versione definitiva del libro (con tutte le evidenziazioni) sul reader. Sulla guida non trovo una simile soluzione perchè non è un problema preso in considerazione (quello della lentezza nella sottolineatura).

Se hai idee da darmi fammi sapere...

Grazie ancora

Maria

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quale formato sono i tuoi libri? Potresti "snellirli" convertendoli in PDF.

Il libro è salvato nella memoria del Reader oppure in una scheda di memoria esterna?

Nell'aiuto di Reader Library, sull'unione delle Note:

Per unire le note sul dispositivo Reader e in Reader  Library in fase di sincronizzazione

In fase di sincronizzazione è possibile unire le note sul dispositivo Reader e in Reader Library. La funzione di unione è attivata per impostazione predefinita.

  1. Fare clic su “Preferenze...” nel menu “Modificare” (in Mac OS, fare clic su “Reader Library” nei menu e fare clic su “Preferenze...”).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze.

  2. Selezionare “Fondi tutte le note durante la sincronizzazione del dispositivo Reader”.

    Nota

  3. Le note non saranno unite se si deseleziona “Fondi tutte le note durante la sincronizzazione del dispositivo Reader”.
  4. Fare clic su “OK”.

    La finestra di dialogo “Preferenze” viene chiusa.

Suggerimento

  • Durante l’unione delle note, è possibile che i marcatori si sovrappongano. Tuttavia, quando i marcatori coprono interamente lo stesso intervallo, vengono salvati i commenti di entrambi i marcatori.

Note

  • Durante l’unione delle note, se sono presenti due note diverse per una parola (create separatamente sul dispositivo Reader e in Reader Library), la nota precedente viene sostituita da quella più nuova.
  • Se una nota è completamente nascosta da un’altra nota non è possibile modificarla; per modificare la nota nascosta è necessario eliminare la nota che la copre.