annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ebook non riconosciuto dal PC

carlo9
Nuovo

ebook non riconosciuto dal PC

Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto.

Il mio ebook Sony collegato al PC non viene riconosciuto e quindi non sono in grado di ricaricare, infatti l'indicazione di ricarica non si attiva e cio che è peggio non avendo la comunicazione non posso fare un back-up dei contenuti, in previsione dello scarico totale della batteria, inevitabile se non posso ricaricare.

Ho provato a sostituire il cavetto ed ho avuto gli stessi risultati

Attualmente l'apparecchio funziona e riesco a leggere il libro che avevo in corso ma quando si scaricherà totalmente che cosa succederà. 

Qualcuno può aiutarmi prima di affidarmi all'assistenza Sony nei riguardi della quale ho visto commenti terrificanti ?

Grazie

Carlo9

18 RISPOSTE 18
carlo9
Nuovo

Ciao Lidia,
lieto che condividiate le mie speranze. Vi saprò dire.
Saluti
Carlo
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Tutti speriamo per ciascuno di voi che ha dei problemi con dei prodotti che riusciate a risolverli :slight_smile:
Mi raccomando facci sapere :wink:
Lidia
Lidia
carlo9
Nuovo

Ciao Lidia,

purtroppo sono ancora in attesa di risposte dall'assistenza Sony. Ho consegnato il reader il 28 agosto e ad un mio recente sollecito presso il magazzino dove l'ho acquistato e consegnato per la riparazione, mi hanno detto che il ritardo è dovuto alle ferie (sic).

Purtroppo vedo che le critiche all'assistenza che leggevo nel forum non erano campate in aria. 

Personalmente credo che il futuro degli e-books si giocherà sull'affidabilità. Consideriamo che io avevo caricato almeno 20 libri ed anche se come gesto di estrema serietà mi sostituissero l'apparato, probabilmente tutti i miei libri andrebbero perduti e questo oltre all'aspetto affettivo, sarebbe un bel danno. Del resto fare il back-up di tutto sarebbe complicato ed a rigor di logica anche illegale.

Io sono stato un grande sostenitore dell' e-book ma ora incomincio a nutrire qualche dubbio. Il libro cartaceo non si scarica e non si guasta mai.

Saluti a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tralasciando il discorso sull'uscita di Sony dal mercato dei lettori di libri digitali (non da quello degli schermi "Paper"), non perderesti i tuoi libri nel caso in cui venisse sostituito il dispositivo, i libri in questione dovresti averli trasferiti/sincronizzati da/in un computer, il tutto non illegalmente e non in modo complicato. A me la carta piace ma ci sono innumerevoli modi anche per rovinare o perdere un libro cartaceo.

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Tralascio l’assistenza… :zipper_mouth:

Non è vero che se “regolarmente acquistati”, hai perso gli ebook per sempre e/o è illegale fare delle copie!

-- Basta visitare il sito laddove sono stati acquistati e al 99% dei casi si può eseguire un’altra volta il download. (Esistono dei limiti in base al sito 3-5 o più volte, spesso nessuna se era regalato come promozione!)

-- Si possono eseguire facilmente e legalmente delle copie di backup e salvarle su vari supporti (CD, DVD, SD, chiavette USB, PC, on Cloud, ….)

-- È illegale distribuire le copie acquistate, se non diversamente disposto dal proprietario!!!!

 

Poi sulle differenze tra ebook vs libri, ci sono più pro gli ebook che contro!

Pro ebook:

- Non si deteriorano!

- Gli puoi acquistare, inviare da/a qualsiasi distanza all’istante!

- Puoi fare ricerche nel loro interno in un batter d’occhio!

- Puoi ingrandire/rimpicciolire i charatteri!

- Lo possono leggere, legalmente e contemporaneamente (con Adobe DRM) sei(6) (o più se DRM free) persone!

-…

Contro:

Non è un LIBRO cartaceo!

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
carlo9
Nuovo

Cari ragazzi,

vi ringrazio per le vostre risposte e mi consola molto il fatto che io possa recuperare i libri anche in caso di sostituzione dell'apparato. Per quanto concerne le considerazioni sull' e-book, ribadisco di essere sempre stato uno dei principali sostenitori anche contro tutti gli argomenti dei "tradizionalisti cartacei" ma che un libro cartaceo non abbia il rischio di non essere riconosciuto dal PC o di non ricaricarsi è indubbio.

Certo che anche accettando il fatto che un apparecchio elettronico possa guastarsi, se l'assistenza fosse più sollecita, specialmente durante il corso della garanzia, darebbe meno preoccupazioni e sopratutto non presterebbe il fianco ai detrattori si questo mezzo straordinario.

Se a qualcuno interessa, vi terrò informati sulle mie vicissitudini di assistenza tecnica, in attesa di riavere il mio e-book riparato.

Saluti

Carlo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ri-ciao, purtoppo i tempi di attesa sono lunghi in tutte le assistenze e per tutti i brand, e il fatto che l'apparecchio sia in garanzia non cambia assolutamente le tempistiche di riparazione e sostituzione, quindi bisogna avere pazienza (ho aspettato due mesi per riavere un tv altro brand)...comunque tienici aggiornati :wink:
Lidia
Lidia
carlo9
Nuovo

Buongiorno ragazzi,

vi informo che sabato scorso ho ritirato il mio ebook riparato. Pare che tutto funzioni regolarmente ora.

Ringrazio tutti per il supporto che mi avete dato.

Saluti

Carlo

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @carlo9 

Di niente e sei sempre il benvenuto. :slight_smile:

Hai risolto poi, il problema del recupero degli ebook o non è servito più?

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)