annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

difficoltà a leggere ebook in formato pdf

profile.country.it_IT.title
lela_et
Visitatore

difficoltà a leggere ebook in formato pdf

il mio reader prs T2 non legge bene moltissimi pdf, dopo una decina di pagine si vede mezza pagina, poi niente per , poi si vedono alcune pagine, poi ninet e così via, gli stessi pdf visualizzati sul pc li vedo benissino, con il foemato epub va tutto bene

mi potete aiutare?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo quello dei PDF è un argomento delicato, mentre gli epub sono creati appositamente per Reader di questo tipo e normalmente acquistati tramite uno Store per eBook, un PDF può avere molteplici provenienze come molteplici creatori (non tutti i software in grado di realizzare PDF possono realizzare un file completamente compatibile con il Reader), inoltre parliamo di una tipologia di files decisamente meno "leggeri" di un epub, questo può causare problemi alle risorse hardware del Reader.

Il fatto che gli stessi PDF siano tranquillamente visualizzati da un PC è ininfluente.

Tenta un semplice RESET del Reader:

http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html


Risoluzione dei problemi

I suggerimenti per la risoluzione dei problemi possono aiutare a risolvere rapidamente i problemi tecnici.
  1. Ricaricare completamente il dispositivo Reader.

  1. Resettare il dispositivo Reader.

Premere il pulsante RESET con una graffetta.
Lo schermo si blocca; il dispositivo Reader non viene riavviato automaticamente.
Premere il pulsante (Accensione) fino alla visualizzazione della schermata di avvio.
Nota
  • I segnalibri, le evidenziazioni, le note scritte a mano o le informazioni sulle impostazioni potrebbero essere eliminati dall’operazione di reset.

  • Non premere il pulsante RESET con un oggetto appuntito soggetto a rotture, come la mina di una matita. Il pulsante RESET potrebbe rimanere bloccato.

angelo-be
Esploratore

Non tutti i formati in PDF agiscono allo stesso modo nella lettura .ciao

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo che non tutti i PDF si comportino in un unico modo!

Possono essere abbastanza (ma, non tanto) “fluidi” fino a bloccare il dispositivo reader!

Dipende dalla versione PDF, ma, maggiormente, dal contenuto (grafici, tabelle, etc…).

 

Perciò, io consiglio vivamente di evitare i PDF s’è possibile e utilizzare gli EPUB. Anche loro hanno qualche “problemino”, ma, in una percentuale molto più bassa.

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
angelo-be
Esploratore

Cortesemente se aggiorno Reader firmware - e Reader è già aggiornato cosa succede? Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius