annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ciao a tutti! aiuto su note scritte a mano su un libro!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marfreb
Visitatore

Ciao a tutti! aiuto su note scritte a mano su un libro!

Ciao a tutti,

avevo bisogno, gentilmente, di una delucidazione: ho appena acquistato un Sony T2 e, nel libro che sto leggendo, annoto in alcune pagine con la funzione "scrittura a mano". Come posso importare le pagine del libro con le mie note scritte a mano?

Grazie a chiunque abbia più esperienza di me!

Marco

Tag (5)
12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
marfreb
Visitatore

Grazie Jan2011,

sei una risorsa preziosa!!! Ma in questo momento non riesco più a vedere le note del libro che sto leggendo, non mi sincronizza nulla con il readerPC (che devo dire è veramente un po' ciofeca...!) Adesso faro Hard reset e ricomincio tutto. Purtroppo l'ho usato prima con calibre, poi con ReaderPC (con le indicazioni che mi avevi scritto) ma sta facendo casini... ecco, è in questo momento il libro che stavo leggendo è sparito (insieme alle note) mannaggia maledetta!!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, forse mi sono spiegato male… Ti ho scritto

“…Per un uso semplice, del tipo acquisto ebook, sincronizzo e li leggo su PRS-T2 e/o PC, io non esiterei. ReaderforPC(Mac).

Calibre è un ottimo programma. L’ho utilizzato per modificare e/o creare ebook non protetti. Per la sincronizzazione ho preferito sempre ReaderforPC.

Utilizzare ambedue per la gestione/sincronizzazione del reader? Non lo so, ma, io lo eviterei. Comunque, se decidi utilizzare ambedue, attenzione...”

Chi utilizza ReaderforPC per la sincronizzazione, al 99%, non utilizza Calibre per lo stesso motivo (al massimo utilizza Calibre per creare e/o modificare ebook) e viceversa.

Nascono dei problemi seri nei database del ReaderforPC(Mac) e/o reader se si fanno sincronizzazioni con ambedue i programmi, perlopiù, degli STESSI ebook. Il motivo è che

ReaderforPC carica e sincronizza un ebook dalla sua posizione originale (tanto non lo deve né modificare, né cancellare) .

Invece Calibre ogni volta che carica un ebook nel programma, lo copia in una sua cartella e così lo si può modificare (DRM permettendo) senza toccare l’originale.

Quando, ora, si fa la sincronizzazione di un ebook con ReaderforPC da una cartella X del disco rigido e poi si fa la sincronizzazione con Calibre caricando lo stesso ebook ma dalla cartella Y, il reader di solito va in tilt.

Per ReaderforPC e/o reader, l’ebook è diverso(il file preso da cartelle differenti), ma, anche uguale (stesso codice ebook)?????

(Stesso problemini potresti avere se copi lo stesso file di un ebook, in più posizioni sul disco fisso e poi provi di caricarlo da più di una posizione sul ReaderforPC).

------

Ora, prima di fare qualsiasi reset o altro prova di avviare ReaderforPC collegare il reader, ma, non fare la sincronizzazione (se parte da sola lasciala finire). Poi “prendi” con il mouse l’icona dell’ebook con il problema dalla biblioteca del ReaderforPC e “buttala” (drag and drop) nel “Reader” (in alto a sinistra dopo “Biblioteca” e “Altro contenuto” e vedi se ti risolve qualcosa.

Non effettuare dopo la sincronizzazione, ma, solo la disconnessione sicura. Poi controlla se l’ebook è tornato nel reader. Se sì, prova vedere se ci sono altri problemi. Ora se tutte è risolto, ma, con le sincronizzazioni, l’ebook sparisce di nuovo, fai come prima e poi una volta disconnesso dal PC, applica la protezione per la cancellazione dell'ebook in questione sul reader.

Se non si risolve niente, potrebbe non bastare o potrebbe essere inutile fare il Hard Reset. Tu prova anche con il Hard reset, ma, se il problema persiste, dovresti cancellare anche il file “ReaderDesktopLibrary.db”  (database del ReaderforPC, che permane anche dopo la disinstallazione) che si trova nella cartella nascosta (in Windows 7)

“C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Sony Corporation\ReaderDesktop\ReaderDesktopLibrary.db”

E ricaricare tutto dall’inizio.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
marfreb
Visitatore

Grazie Jan2011,

sono riuscito a risolvere, anche grazie a te!

Grazie ancora

Marco