annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio di proprietà del sony PRST 1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maramax
Visitatore

Cambio di proprietà del sony PRST 1

ciao a tutti

vorrei regalare il mip PRST 1 ad un amico con tutto il suo contenuto e permettergli comunque di essere operativo nell'acquisto degli e books . Cosa devo fare ? grazie !!

maramax

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Tutto dipende da cosa contiene il reader.

Per es. se ci sono e-book senza protezione AdobeDRM allora basta togliere l’autorizzazione, come ha già scritto Marino, fatta con la tua Adobe ID (si fa via ReaderforPC) e così lui autorizza il PRS-T1 con una sua.

Non si può autorizzare lo stesso dispositivo con due diverse AdobeID contemporaneamente.

Le autorizzazioni fatti con una AdobeID ha un limite oltre il quale non si possono autorizzare altri dispositivi.

Se per es.ci sono contenuti acquistati da te, con Social DRM o Watermark, sappi che se il tuo amico li passa ad un altro e lui ad un altro ancora e così via, gli ebook hanno in ex libris o in tanti altre parti nascoste o meno, i tuoi dati usati per l’acquisto. Così si sa sempre chi ha acquistato l’ebook e poi lo ha distribuito (illegale).

E tanto altro…

Per poterti rispondere con maggior precisione, mi devi dire anche con maggior precisione cosa contiene il reader, in senso e-book acquistati o meno, con o senza Adobe DRM, con o senza Social DRM o Watermark etc…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quantomeno deautorizzarlo nei confronti della tua Adobe ID.

Leggi la prima risposta di jan2011 a questa discussione:

https://www.sony.it/discussions/message/799030#799030

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Tutto dipende da cosa contiene il reader.

Per es. se ci sono e-book senza protezione AdobeDRM allora basta togliere l’autorizzazione, come ha già scritto Marino, fatta con la tua Adobe ID (si fa via ReaderforPC) e così lui autorizza il PRS-T1 con una sua.

Non si può autorizzare lo stesso dispositivo con due diverse AdobeID contemporaneamente.

Le autorizzazioni fatti con una AdobeID ha un limite oltre il quale non si possono autorizzare altri dispositivi.

Se per es.ci sono contenuti acquistati da te, con Social DRM o Watermark, sappi che se il tuo amico li passa ad un altro e lui ad un altro ancora e così via, gli ebook hanno in ex libris o in tanti altre parti nascoste o meno, i tuoi dati usati per l’acquisto. Così si sa sempre chi ha acquistato l’ebook e poi lo ha distribuito (illegale).

E tanto altro…

Per poterti rispondere con maggior precisione, mi devi dire anche con maggior precisione cosa contiene il reader, in senso e-book acquistati o meno, con o senza Adobe DRM, con o senza Social DRM o Watermark etc…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
maramax
Visitatore

ciao Marino e grazie per l'utile risposta . Si effettivamente il mio Sony contiene e books acquistati regolarmente e protetti con Abobe , quindi se li lascio all'interno non è legale . Bene , a questo punto per fare la cosa giusta li devo eliminare tutti , cancellare l'autorizzazione Abobe e darglielo pulito in modo tale che lui se lo gestisca come vuole e io non rischio nulla . Posso avere la procedura completa ?

grazie !!! maramax

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per togliere l’autorizzazione del reader:

Prima colleghi il PRS-T1 al PC e avvii ReaderforPC, come per la sincronizzazione ma senza eseguirla. (Se parte in automatico la sincronizzazione, la lasci finire).

Dal menu Modifica--->Preferenze--->Annulla autorizzazione--->Annulla autorizzazione del Dispositivo Reader (NON del PC)

Poi esegui la disconnessione sicura del reader (cliccando sul tasto apposito del ReaderforPC).

A questo punto, io ti suggerirei di lasciarlo attaccato al PC e caricarlo  al massimo (max 2,5ore) e poi eseguire il Hard o Factory Reset (http://www.sony.it/discussions/message/1029921#1029921)

Potresti solo formattarlo (dal menu di formattazione interno al reader).

Sul reader Home--->pagina2--->Impostazioni--->Inizializzazione--->Formattare la memoria---->Memoria interna. Ma, con la formattazione rimangono tante impostazioni tue, siti visitati etc. ed eventuali errori accumulati nel tempo. Inoltre, la formattazione cancella il manuale del T1, i file audio, immagini e gli ebook di prova.

Io comunque, al posto tuo, lo avrei consegnato come se fosse "appena acquistato", effettuando un Hard Reset…

Attenzione. Se procedi con il Hard Reset, il reader deve essere caricato al massimo ed eseguire con scrupolo le indicazioni del link sopra.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ecco qualche motivo per non consegnare il reader autorizzato e carico di ebook regolarmente acquistati.

Oltre la questione di legalità, sarebbe anche controproducente per te.

Potresti consegnare il reader, così come è. Finché non ci sarà un problema di autorizzazione (certe volte il reader perde l’autorizzazione da solo), il tuo amico lo potrà usare come lo usi tu, ora. Ma:

- Se il reader perde l’autorizzazione, te lo deve riportare per autorizzarlo di nuovo.

- Il tuo amico se acquisterà ebook protetti con la sua AdobeID, non potrà leggerli sul reader.

- Nel registro di Adobe risulterà il reader come tuo e così nel futuro, potrai autorizzare un dispositivo in meno.

- Gli ebook acquistati che non sono protetti con AdobeDRM, possono tutt’oggi essere copiati e letti su qualsiasi dispositivo (PC/reader anche non autorizzato). In futuro se non sono "in mano tua", chi sa se non verranno anche distribuiti in Web… (Non dimenticare che, se sono stati regolarmente acquistati al 99% sono stati anche “marchiati” con i tuoi dati usati al momento dell'acquisto)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
maramax
Visitatore

sei un grande , meglio non potevi rispondermi , seguirò alla lettera il tuo suggerimento  !!!

ancora grazie

maramax