annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adobe: e se cambio computer?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
beniamina
Esploratore

Adobe: e se cambio computer?

Ciao a tutti,

da qualche tempo ho un PRS-T1 col quale mi trovo benissimo: scarico libri sul mio PC e da qui sul mio ereader.


Devo pero' cambiare il PC.

Domanda: posso copiare il mio ADOBE ID sul nuovo computer?

Se si, come si fa?


Vorrei infatti evitare di 'incasinarmi' coi vecchi libri (=non riuscire piu' a leggerli) e, soprattutto, vorrei continuare a scaricare libri sul nuovo PC e da qui sul reader.


Potete aiutarmi?

Grazie!


Beniamina

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per ultimo, che ho dimenticato di scrivere prima, e se non ti serve più che il vecchio PC sia autorizzato.

Per Annullare l’autorizzazione del PC, allora avvia ReaderforPC senza collegare il reader e:

Se è la nuova versione, allora, dal menu

Modifica--->Preferenze--->Annulla autorizzazione--->Annulla autorizzazione del Computer (NON del Dispositivo Reader)

Invece se si tratta della vecchia versione l’opzione è nascosta.

Cliccare menu “Modifica” e poi con i tasti “Shift+CTRL” premuti cliccare su “Preferenze…”. Così comparirà il menu “Annulla autorizzazione”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Certo che sì!!!

Puoi autorizzare sicuramente fino a sei(6) dispositivi con la stessa Adobe ID. (Adobe non è chiara su questo punto. Non so se si tratta di 3PC+3reader o 6 dispositivi in totale ( il più probabile) o, addirittura, 6PC+6reader)

Il vecchio PC, lo puoi lasciare autorizzato, se lo utilizzi ancora anche per questo motivo. Se non ti serve più o lo devi cedere basta togliere l’autorizzazione.

La modalità è facile. Come hai già fatto con il vecchio PC. Installi ReaderforPC e lo autorizzi con la vecchia AdobeID…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

I “vecchi” ebook saranno sempre leggibili, visto che si tratterà della stessa Adobe ID, ma, anche i nuovi saranno leggibili sul vecchio PC…
Non ti consiglio per niente, se è possibile, fare una nuova Adobe ID. Se non ti ricordi la vecchia Adobe ID o password, è facile recuperare ambedue.

Per l’Adobe ID avvia ReaderforPC e poi clicca su “i Info”

schermata ReaderforPC3.png

Nella schermata sotto il PC c’è la Adobe ID (che, di solito, è un indirizzo email)

info readerforpc2.png

Se non ti ricordi la password basta rivolgerti all’Adobe https://www.adobe.com/it/account/sign-in.adobedotcom.html
Per recuperarla o fare una nuova. Ti invieranno una PW provvisoria al suddetto indirizzo email…

Sia nella vecchia versione di ReaderforPC, sia in quella nuova, per la Adobe ID, la si può vedere anche andando dal menu in alto a sinistra

?”--->”Informazioni su Reader”---> ID Adobe

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per ultimo, che ho dimenticato di scrivere prima, e se non ti serve più che il vecchio PC sia autorizzato.

Per Annullare l’autorizzazione del PC, allora avvia ReaderforPC senza collegare il reader e:

Se è la nuova versione, allora, dal menu

Modifica--->Preferenze--->Annulla autorizzazione--->Annulla autorizzazione del Computer (NON del Dispositivo Reader)

Invece se si tratta della vecchia versione l’opzione è nascosta.

Cliccare menu “Modifica” e poi con i tasti “Shift+CTRL” premuti cliccare su “Preferenze…”. Così comparirà il menu “Annulla autorizzazione”.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
beniamina
Esploratore

Jan2011,

....che precisione e che velocita' di risposta!

Grazie 1000!!!

paolo.11
Nuovo

Ho anch'io lo stesso problema. faccio come hai detto, ctrl+shift e clicco su preferenze nel menù "modifica". Ma non mi appare "annulla autorizzaione".

Ed ora sono bloccato sulla richiesta di ID Adobe. Ho aggiornato i dati e quant'altro ma nulla di nulla.

Posso annullare l'autorizzazione direttamente dal dispositivo e-book, alla voce "inizializzazione" e poi "rimuovi autorizzazione per Adobe DRM"?

Se sì, lo devo fare a e-book scollegato o collegarlo prima al pc?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

ma quale Reader hai e quale versione del programma?

Manolo