annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VODAFONE HOTSPOT PS4

K-Skipper
Nuovo

VODAFONE HOTSPOT PS4

Buongiorno ragazzi/e
Mi trovo in un abitazione dove purtroppo non posso installare la rete Wi-Fi e allora per connettere la mia PS4 sto utilizzando l'Hotspot del mio IPHONE a 4.5 G. La velocità di connessione mediamente è di 60 mbps in download e 30/40 in upload, però come ben sapete per ottenere questi dati su play 4 è impossibile, infatti si dimezza in dowload e va a circa 30 e in upload non supera i 3 mbps. Qual'è il problema? il NAT. il mio NAT è di tipo 3, ho una SIM VODAFONE, ho giocato a Fortnite e non ho mai avuto nessun problema, così come Uncharted 4 e Apex of Legends. Mentre due giorni fa ho provato a giocare a Red Dead Redemtption 2, però purtroppo vengo buttato fuori dai server per l'errore 0x20010006. La prima volta non ho avuto nessun problema, ho giocato mezz'ora circa quando all'improvviso mi appare la schermata di errore, provo a rientrare e mi buttava fuori. Allora riavvio tutto, telefono , connessione, playstation ma nulla, stesso errore. Cerco su internet per risolvere il problema e noto che potrebbe essere quasi e sicuramente il NAT, cosi modifico le impostazioni su playstation seguendo le guide su internet, fisso un IP statico e inserisco tutti i dati necessari trovati dal pc con una funzione di controllo etc. etc... ma nulla, il nat rimane sempre uguale. Provo comunque ad entrare perchè non si sa mai, però non funziona. Allora cerco e cerco quando noto che alcune persone hanno il mio stesso problema con VODAFONE, mentre con TIM e TRE il NAT arriva 2, sufficente per giocare online in quei giochi che io non potrei. Allora vi chiedo ragazzi dei consigli,io ho contattato vodafone per assistenza via facebook ma mi hanno detto che non è possibile cambiare il nat, ma la persona che mi ha assistito non parlava nemmeno bene italiano e quindi ho preferito rivolgermi tramite ricorso dal sito Vodafone e attendo risposte. Voi avete mai avuto o sentito parlare di questo problema o simile al mio? Una soluzione potrebbe essere comprare un adattatore ETHERNET per iphone e farmi da hotspot in questo modo, collegando tutto quello che devo collagare e sperando che il nat passi da 3 a 2, ma sinceramente la valuto come ultima opzione perchè dovrei spendere non pochi soldi e spero che si risolva in un'altro modo. Anche perchè su red dead redemption 2 non fa... ma sugli altri giochi che vorrò comprare solo ed esclusivamente per l'online farà? è frustante pensare che non potro giocare a niente. AD esempio Battlefield 5.. farà con il nat3? Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno K-Skipper

forse volevi scrivere sul forum di Playstation questo è il forum di Sony Electronics :wink:

https://community.eu.playstation.com/t5/Forum-Italiano/ct-p/91

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non gioco ma ho cercato il codice dell'errore, ho trovato quanto al link, tu no oppure hai provato e non hai risolto?

https://support.rockstargames.com/it/articles/360012727434/Codice-di-errore-0x20010006-durante-la-pr...

Manolo



BA_JUAN
Nuovo

ciao anche io ho il tuo stesso problema, con Vodafone non riesco a giocare ad RDR Online, però il NAT a me è di tipo 2 quello che mi esce in verifica connessione. tu hai risolto???

Luke_-
Nuovo

voi avete risolto?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il tipo di nat con un cellulare come hotspot non lo decidi tu ma il gestore. Se proprio vuoi utilizzare questo tipo di connessione ti consiglio di acquistare un router con sim e ci metti una scheda tim o tre o magari anche iliad così liberi il telefono 😉.