annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SonyAndroid KD-49XH8077 (49") - Non riceve Wi Fi internet (frequenza 2/3 volte al mese)

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

TV SonyAndroid KD-49XH8077 (49") - Non riceve Wi Fi internet (frequenza 2/3 volte al mese)

Buonasera chiedo supporto alla community esponendo unaltro problema che presenta da diversi mesi il mio TV Sony col quale non mi sono ancora 'fidanzato'. Come da oggetto accade che non riceve il segnale WiFi della linea internet (Tim fbra 1000); il Tv si trova in sala esattamente di fronte al router a distanza di 6/7 metri senza alcun ostacolo nel mezzo e nella maggior parte dei casi, oltre a rivedere le impostazioni varie,  ho risolto 'violentandolo' ossia riavviando il tutto staccando bovinamente la spina di alimentazione del TV. Oggi non funziona neanche questo metodo. Ovviamente nello stesso locale il PC, Notebook e 2 Smartfone funzionano regolarmente in Wi Fi. Gentilmente mi sapete aiutare? grazie Giovanni RA

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Così vicino da usare in cavo?

Tanto per lo streaming i 100 Mbps (LAN) vastano e avanzano.

Oppure prova a:

Concedere al TV un Indirizzo IP Statico,

Separare le Bande 2, 4 GHz e 5 GHz se ora sono unite.

 

Sicuramente è più una questione lato rete che TV.

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore


Utilizzare il cavo di rete è impossibile a casa mia poi, senza ostacoli e con fibra A 1000 non dovrebbe esserci alcun problema. Mah!?

Le bande sono già separate e, non sono non sono del parere che sia un problema di rete ma un problema di TV; le TV dei vicini, quasi tutte Samsung, funzionano perfettamente con meno banda e qualche ostacolo in più in appartamento. Mi rivolgerò all'assistenza ma già in un'altra occasione non mi sono sembrati delle acquile. Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi spiegarmi perché secondo te non può essere un problema di rete?

Non hai risposto sull'IP Statico, in TV ne ha uno oppure è il Router che lo gestisce (DHCP)?

 

Perdonami ma chiedere qui senza poi considerare le risposte... Scusa l'ironia ma potevi prima chiedere ai vicini dato che la loro erba e più verde.

profile.country.IT.title
nynodg
Esploratore

In casa mia non esistono problemi di rete....confermato ultimamente anche dal soprallugo del tecnico Tim.

Il segnale Tv è gestito direttamente dal Router.

I vicini sono molto più obiettivi in quanto ci interfacciamo scambiandoci informazioni ed esperienze e verifiche tecniche cosa che in questa Community non ho ancora visto (obiettività).

Domattina 'giocherò' un pochino anche con l'IP statico anche se ho qualche dubbio...

Grazie comunque

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per "problemi di rete" non si intende necessariamente che "va male o è lenta", è un problema anche il DHCP perché se ai più non cambia nulla, non si accorgono di niente, alcuni possono notare una disconnessione tipo con "frequenza di 2/3 volte al mese"...

 

"In casa mia non esistono problemi di rete....confermato ultimamente anche dal soprallugo del tecnico Tim."

 

Allora ne avrai di sicuro... 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ero perso l'accusa della non obiettività... Da che pulpito dato che "tu non hai problemi di rete e la colpa è del TV"...

Ma dai!