annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Truffa?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sandrop94
Nuovo

Truffa?

Mi è arrivata una mail dove mi evinceva che potevo candidarmi come tester per la ps5 ed ho ricevuto un sms con scritto:


Ciao, Sandro Pistoia, sei stato selezionato come beta-tester per PS5! Leggi qui il nostro regolamento:

(Link Rimosso per evitare che altri accedano a tale truffa)

 

ovviamente procedendo a link appare una pagina con tutta la descrizione della ps5 e immagini (pagina simile al sito sony)

procedenti ti avvisano che per concludere dovrai effettuare un pagamento di 1,95€ per la spedizione..

voi che ne pensate?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Una truffa, e anche raffinata perché ti fregano 1,95 € (più i dati che uno ha inserito), ma con questa cifra ci saranno cascati in parecchi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da segnalare immediatamente, un falso.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Una truffa, e anche raffinata perché ti fregano 1,95 € (più i dati che uno ha inserito), ma con questa cifra ci saranno cascati in parecchi. 

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Consiglio valido in senso generale: se ti scrive XXX (o qualcuno che si spaccia per XXX), vai sul sito ufficiale di XXX, e vedi se trovi conferma.

Quando si clicca su un link, non si è mai certi di dove si viene indirizzati, se invece siamo noi a digitare la pagina giusta, eviteremo guai.

Tra l'altro si potrebbero correre rischi solo ad aprirla quella pagina.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo sono truffe fatte per chi non ha molta conoscenza della tecnologia, non ha nessun senso invitare adesso per diventare beta tester della PS5 che ha ormai passato tutte le fasi di pre-produzione che di solito vengono effettuate dagli addetti ai lavori (sviluppatori, ingegneri e esperti del settore gaming)


Simone