annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony AG9 e ripetute richieste di aggiornamento pannello

RISOLTO
profile.country.IT.title
Biagio63
Membro

Sony AG9 e ripetute richieste di aggiornamento pannello

Innanzitutto buon pomeriggio.

Eccomi di nuovo qui dopo qualche mese.

Premesso , acquistato il tv  novembre scorso  e soddisfattissimo , ma nell'ultima settimana mi è accaduto una cosa strana..

Dunque , una settimana fa mi è apparso il messaggio dell'aggiornamento del pannello in quanto ha accumulato le ore di funzionamento ,immagino 2000 ore ,ma non mi sembrava di aver accumulato tutte queste ore  ed è per questo  che ho cliccato sul "piu' tardi".

Dopo qualche giorno mi è apparso di nuovo questo messaggio , e avendo letto che la stessa sony consiglia di aggiornare quando lo richiede il Tv , ho proceduto sull'aggiornamento .

Dopo un paio di ore ho riacceso il TV con il messaggio della buona  riuscita dell'aggiornamento .

Ora viene il bello . Questa mattina mi è riapparso di nuovo il messaggio di aver accumulato le ore sul pannello e di dover aggiornare !!😲

ovviamente ho cliccato sul "piu tardi" avendolo gia fatto

dov'è l'inghippo? grazie dell'aiuto 

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Direi che è matematicamente impossibile che in una settimana abbia fatto 2000 ore di funzionamento.

Chiama l'assistenza ed esponi a loro il tuo caso.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

Visualizza soluzione nel messaggio originale

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se ti è comparso il messaggio che l'aggiornamento è andato a buon fine, io non lo ripeterei e sentirei l'assistenza.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Direi che è matematicamente impossibile che in una settimana abbia fatto 2000 ore di funzionamento.

Chiama l'assistenza ed esponi a loro il tuo caso.

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, il TV era nuovo? Oppure esposto o ricondizionato?

profile.country.IT.title
Biagio63
Membro

ok . grazie delle info...

Il tv nella targhetta della seriale c'è  la dicitura 2019/09 , quindi immagino sia nuovo , considerando che mi è stato consegnato nello scorso novembre.

il tv mi è stato dato in  sostituzione dell'AF9 , in quanto quest'ultimo aveva problemi seri di  vb e  diversi pixel morti

ho  appena scritto alla Sony.In automatico ho trovato delle soluzioni al mio problema, ma nessuno che si avvicinassero a quello mio..

vediamo cosa rispondono...

in ogni caso scrivero' qui come è andata...

grazie di nuovo 

profile.country.IT.title
Mmazzali
Esploratore

Buongiorno, ho un KD55AF9 comprato a fine giugno e ho avuto lo stesso problema: in circa 10 mesi di utilizzo "normale" (lo uso 5-6 ora/giorno, non ho bambini e ne faccio un utilizzo molto standard) il televisore mi ha già chiesto l'aggiornamento del pannello due volte: ieri me l'ha richiesto per la terza volta e non l'ho eseguito, preferendo chiamare il supporto Sony.

Mi hanno detto di utilizzare la seguente procedura, che ho eseguito:  

. Selezionare il TV su modalità Demo per negozi
. Rimuovere la presa di corrente e ricollegare (aspettare 10 minuti, durante i quali lo schermo rimarrà nero). Ripetere questa operazione 3 volte.

 

Ora vediamo che succede.

Massimo

profile.country.IT.title
Biagio63
Membro

aggiornamento, esposto il problema alla Sony di Milano , hanno optato per la sostituzione della scheda madre

Proprio oggi è venuto il tecnico sony della mia citta' , e mi ha cambiato la scheda madre sul mio AG9 , pero' purtroppo ho notato una anomalia che prima , con la precedente scheda madre, non avevo..
Mi spiego , quando cambio i profili colore nella modalita' immagine "personale", non noto nessun cambiamento , cioè se cambio da freddo/neutro/caldo, l'immagine sostanzialmente rimane sempre "fredda" cioè quella piccola dominante blu'
e vale sia sulle app che sugli ingressi HDMI
I profili non servirebbero ad avere dei riferimenti? cioè se io inserisco "caldo" , mi aspetto che vengano inseriti automaticamente i parametri per avere una immagine "calda"
poi "esperto1" ed "esperto2" sono di un giallo pazzesco , cioè i colori sballano completamente .Con la precendente scheda madre non era cosi
Inoltre nella nuova scheda madre c'è il primo firmware , PKG6.2550.0328EUA, dopo di questo sono usciti altri 2 firmware (gennaio e maggio 2020), ma se tento di aggiornare via rete , il tv mi dice che il sistema è aggiornato
cosa mi consigliate di fare?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Biagio63
Membro

grazie per la risposta..

allora, onestamente avevo pensato anche io all'aggiornamento via usb,ma il tecnico che è venuto a cambiarmi la scheda madre me lo ha sconsigliato..

cioè mi ha detto di attendere l'aggiornamento via rete..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora il problema non si pone, attendi che il TV rilevi l'aggiornamento, quando avverrà si aggiornerà.