Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Recentemente mi sono accorto di non aver "travasato" su DV a suo tempo importanti ricordi che avevo su Betamax...pur avendo le cassette originali avevo relegato il povero vcr in oggetto in solaio e pur avendolo amorevolmente imballato è rimasto esposto per quasi 25 anni ad incredibili sbalzi termici oltre che umidità etc.etc. Ebbene pur con poca speranza ho provato a rimetterlo "in moto" e con mia somma gioia e stupore funziona ancora! Ho avuto qualche problema con qualche falso contatto dovuto ad ossidazione dei connettori ma con una pulita è andato tutto a posto. Ora dopo aver pulito le testine con apposita cassetta e sinceratomi del buon funzionamento prima di procedere alla duplicazione delle cassette vorrei fare una specie di manutenzione delle guide delle eventuali cinghiette e ingranaggi di plastica della meccanica...sapreste indicarmi quale prodotto lubrificante ( credo al silicone) potrei utilizzare?
Grazie.
Buongiorno Sonysta
la qualità non tradisce mai!!!!
probabilmente quanto dici è corretto, ma per maggior sicurezza io proverei a contattare telefonicamente un service sony autorizzato della tua zona chiedendo a lui questa informazione.
ti mando il link con l'lenco dei centri assistenza.
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Ok Grazie...2 o 3 li conosco già...proverò!
Volevo solo mettere al corrente la comunita che lo stupefacente Betamax ha assolto egregiamente il suo compito...dopo adeguata lubrificazione e pulizia ho duplicato senza problemi le 5-6 cassette che mi stavano a cuore...da fanatico Sony quale sono fin dal 1982 confesso che ho avuto una certa commozione non solo per i ricordi personali rispolverati ma anche per il ricordo di tutti gli apparecchi Sony da me utilizzati in più di 35 anni di fedeltà...ho solo un rammarico...non aver conservato uno dei miei VCR HI8 dopo il passaggio al DV.Comunque,dopo l'emozione della rinascita del mio Beta ho deciso che non finirà più in soffitta ma rimarrà ben conservato in casa mia.Scusate lo sfogo sentimentale ma Sony è stata davvero sempre presente nella storia della mia vita e della ia famiglia per la "raccolta" dei ricordi per oltre 30 anni!