annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

REGISTRAZIONE ANOMALA

profile.country.IT.title
guglielmo10
Esploratore

REGISTRAZIONE ANOMALA

Buongiorno, possiedo da alcuni anni una TV modello KDL-32W653. Da alcune settimane ho notato un'anomalia che non mi so spiegare e che ha dell'incredibile. Mi capita spesso di impostare una registrazione durante la visione di una trasmissione. La sera, magari vinto dalla stanchezza, mi dico "Registro e domani vedo la fine". Imposto il timer, aspetto che la registrazione abbia inizio e spengo. Da un po' di tempo noto questa cosa: la registrazione non ha inizio dal punto in cui l'ho impostata. E non ha nemmeno inizio DOPO il punto in cui l'ho impostata. La cosa incredibile è che ha inizio PRIMA del punto in cui l'ho impostata. Per cui il giorno dopo ho come minimo 15, a volte 20 minuti, di trasmissione che ho già visto la sera precedente prima di arrivare al punto in cui ho dato inizio alla registrazione. E' come se la registrazione "attingesse" non alla messa in onda reale, ma a una messa in onda "parallela" con orario sfasato. A qualcuno è mai successa una cosa simile? Devo provare con un esorcista? Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui tv più recenti è possibile impostare sule registrazioni programmate un anticipo di x minuti prima per evitare di perdere l'inizio di una trasmissione. Sul tuo ciò non è possibile come confermi d'altra parte tu che aspetti di vedere quando comincia. Detto ciò il televisore registra esattamente quello che viene trasmesso sull'antenna e quindi vuol evidentemente dire che quel programma è stato trasmesso con 15/20 minuti di ritardo rispetto alla tua programmazione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, tu stai guardando, decidi di andare a letto e programmi la registrazione, aspetti che abbia inizio quindi hai già visto in diretta fino a quel punto, ed il risultato è che ti ritrovi una registrazione che è partita 15 / 20 minuti prima?

profile.country.IT.title
guglielmo10
Esploratore

Grazie della risposta, ma forse non mi sono spiegato bene. Faccio un esempio cercando di essere più chiaro.

Mettiamo che io stia guardando una trasmissione di 100 minuti. La vedo fino al minuto 40 e poi inizio la registrazione. In teoria il giorno dopo dovrei vedere dal 40° minuto in poi. Invece la registrazione parte dal minuto 20 della trasmissione. Non ha senso!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora avevo capito bene.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si penso @guglielmo10  un esorcista sia più indicato :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vista l'impossibilità apparente di ciò che accade, non è che in qualche modo c'entra questo tipo di sfasamento temporale?:

https://helpguide.sony.net/gbmig/C5181001/v1/ita/c_usbrec_europe_pause.html

profile.country.IT.title
guglielmo10
Esploratore

Mai usato il tasto TV PAUSE. E' una situazione totalmente assurda. 

profile.country.IT.title
guglielmo10
Esploratore

Esatto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto per... Non sarà che la registrazione avviene sul Canale che è spostato di un'ora rispetto al Canale che stai guardando? Quel +1...