annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RECUPERO ACCOUNT PSN E IMPOSSIBILITA' CONTATTO SERVIZIO CLIENTI

profile.country.IT.title
enzo_95
Esploratore

RECUPERO ACCOUNT PSN E IMPOSSIBILITA' CONTATTO SERVIZIO CLIENTI

 Ciao,

1) Avevo un account PSN, su cui ho sempre salvato tutti i progressi sulla Play 3. Questo account era legato ad una mail vecchia, che nel tempo è stata disattivata per inutilizzo e perchè il servizio live non esiste più.

Mi è stato chiesto di rimettere la password dell'account su PSN, ma non la ricordo più avendolo creato 10 anni fa, e siccome la mail è disattiva, non posso recuperare la password seguendo i passaggi indicati sul sito della playstation.

2) Il bot di aiuto online mi indica che per risolvere questo problema l'unica cosa che posso fare è contattare il servizio clienti CHIAMANDO.

Sono giorni che provo a chiamare e una voce automatica mi dice di richiamare perchè sono occupati. Finalmente oggi mi mettono in attesa, ripetendomi che potrà durare anche mezz'ora (ma non c'è problema da questo punto di vista), così attendo. Dopo 28 minuti, il telefono squilla fino a buttarmi giù.

 

Vorrei trovare il modo di recuperare l'account e avere risposta da un vero operatore, non un copia ed incolla. 

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che questa Community non si occupa nemmeno di PlayStation oltre ad essere di soli Utenti, quindi l'unico suggerimenti, per quanto non mi faccia piacere, è di continuare ad insistere.

Certo il periodo non è di aiuto.

profile.country.IT.title
enzo_95
Esploratore

Intanto grazie per la risposta tempestiva.
Hai ragione, non è la community giusta, ma ho provato lo stesso a scrivere qua perchè, a quanto pare, la sezione PLAYSTATION non ha alcuna mail di contatto.

 

Come dici il periodo non è di aiuto, fino a qua lo capisco, mi sembra assurdo che sia comunque complicatissimo riuscire ad avere un contatto.

 

Grazie ancora, sicuramente insisterò chiamando, a quanto pare l'unico metodo (per ora;) )

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che hanno comunicato questo:

 

a partire dal 27 febbraio i forum Community e del Supporto del PlayStation.com non saranno più disponibili, invitando i giocatori a continuare la conversazione sul PlayStation.Blog, Facebook, Twitter e Instagram”

 

Perché non provi anche tramite uno o più di uno di quei Canali?

profile.country.IT.title
enzo_95
Esploratore

Mi ero perso questa comunicazione caspita, ora è un po' più chiaro il perchè. 

Grazie, cercheró aiuto anche li sicuramente!

ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione. Sei riuscito a risolvere il problema?

profile.country.IT.title
enzo_95
Esploratore

Ciao, vedo solo ora il commento siccome era andato nello SPAM sfortunatamente.

Mi dispiace ma direi di no. Dico "direi" perchè da allora non ho più utilizzato la Play e non ricordo più, ma ho controllato ora entrando sul mio profilo PSN e si apre un nuovo account, quindi immagino rinunciai e creai un account completamente nuovo.

Credo comunque che sia possibile, l'unico consiglio che posso darti è di insistere con le chiamate al servizio PSN.

Buona fortuna