annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di ''colore'' con Sony a5100

profile.country.IT.title
MarcoCamera
Nuovo

Problemi di ''colore'' con Sony a5100

Salve a tutti sono nuovo e mi scuso da subito se ho postato il topic nella parte sbagliata..

Ho acquistato su Amazon a buon prezzo, una Sony a5100 ( non ditemi .. cacchio la compri a fare ?? ) fondamentalmente perchè non ho mai avuto una APSC e con la mia reflex che con un quadrangolo attaccato pesa più di 4 kg, non riesco a vloggare.

 

Ho comprato una Sony ''a caso'' perchè la mia più grande necessità era quella di provare una lente ( il 10-18 Sony ) e vedere un pò se il peso complessivo poteva fare al mio caso per girare video per Youtube in tranquillità.

 

Sul peso nulla da dire, va benissimo e anche l'ottica mi piace.

 

Ho però notato una cosa strana : nonostante io abbia cambiato il bil del bianco e provato vari profili che offre la macchina, continuo ad ottenere una ripresa mooolto contrastata e spesso con moltissimo rumore.

Premetto che ho provato anche ad illuminarmi con la ring light, mettendo e togliendo luci in background ma il risultato ha un gusto ''horror'' assolutamente non richiesto e non voluto.

 

Qualcuno può aiutarmi a riguardo???

 

Grazie mille :slight_smile:

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno MarcoCamera

ti avrei consigliato di agire sul bilanciamento del bianco ma lo hai già fatto.

Difficle discutere di immagini che non si vedono...riesci a postarci qualche esempio?

Potrebbe anche essere un problema di illuminazione (ovvero che l'illuminazione che allestisci non renda in camera come avevi immaginato...ma difficile discutere di qualcosa che non vediamo.Utilizzando il pulsante  "inserisci foto" riesci a postarci qualche fotogramma che evidenzi il problema?