annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi accesso account con immagini da cliccare: perchè?

profile.country.IT.title
givido
Esploratore

problemi accesso account con immagini da cliccare: perchè?

Dopo molto tempo ho cercato di accedere al mio account Sony per informazioni e dopo l'immissione di login e pw corrette è apparsa una finestra a riquadri che mi chiede di cliccare su una specifica serie di immagini, cosa che faccio ma non mi dà accesso e continua all'infinito. Questo succede su browser Explorer e Firefox mentre in Chrome passo direttamente e accedo all'account senza la finestra coi riquadri. Perchè è stato introdotto questo  inutile passaggio? Come si può saltarlo in Explorer e Firefox?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao givido, credo che si tratti di una prassi di sicurezza per verificare che non sia un sistema automatico a tentare l'accesso con account altrui. Io uso firefox e mi compare a periodi, ad esempio adesso non mi compare da un bel pò. In ogni caso, ogni volta che mi è comparso, sono sempre riuscita ad accedere selezionando le immagini (anche se spesso l'ho dovuto ripetere numerose volte). Anche secondo me è abbastanza inutile (specialmente se non funziona come dovrebbe). Non ho avuto modo (ma nemmeno la particolare esigenza) di approfondire.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

io uso opera e anche a me dopo parecchio tempo che non mi loggavo mi è uscita la cosa delle finestre da cliccare, me lo ha ftto ripetere ogni giorno ad ogni nuovo accesso,ma stamattina no finalmente posso loggarmi normalmente, anche io trovo eccessivo tutta questa procedura.

profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Anche a me lo fa ogni volta che mi collego... Dovrebbe essere una protezione antirobot... E comunque anche su altri siti ci sono...

Di certo non devo rifare l'esame per la patente di guida :grin: :grin: :grin:

profile.country.IT.title
CAPITANSORRO.
Membro

a me oggi non me lo ha mai fatto rifare sta tiritera :slight_smile: speriamo non lo chieda piu :slight_smile: