annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Piccolo alone nero su schermo

profile.country.IT.title
lucagulli81
Esploratore

Piccolo alone nero su schermo

Buongiorno a tutti,

TV Sony bravia 4k ritirato ieri e alla prima visione mi accorgo di una specie di piccola macchiolina più o meno al centro della TV, che ovviamente risalta solo sui colori chiari.

Che cosa potrebbe essere e come.dovrei comportarmi?

Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@lucagulli81  che modello è?  Io se fossi al tuo posto chiederei subito la sostituzione al negozio pero' come dice @Marino.Manolo  non è detto che risolvi , poiché questi problemi potrebbero tranquillamente essere ritenuti nella tolleranza.Tuttavia nessuno dovrebbe negarti la sostituzione poiché è un tuo pieno diritto.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

O se vogliamo  essere dei limiti intrinsechi  ( ritenuti normali ).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non che non mi dispiaccia se ci si viene a trovare in una situazione simile, ma meglio attendere una risposta dall'Assistenza perché parlare di "diritto" può portare ad incomprensioni.

L'Assistenza valuterà il problema e deciderà di conseguenza, nei diritti c'è la sostituzione a prescindere anche solo per ripensamento entro i quattordici (14) giorni dall'acquisto online o, probabilmente, se si ha un'estensione della Garanzia e si fanno pressioni in caso di acquisto dalla Grande Distribuzione (ma qui già siamo fuori dai diritti veri e propri).

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

E io infatti questo intendevo , la sostituzione immediata al negozio avvelendosi dei 7gg in caso di negozio fisico , 14 gg on line.Se a lui da fastidio il problema ed è entro i tempi perché non chiedere la sostituzione? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché solo online il ripensamento o il semplice reso vale, in questo caso avvalorato da una decisione avente come causa quello che si considera un difetto, in teoria in negozio possono anche rispondere che se ne deve occupare l'Assistenza perché non ci sono i 7 giorni.

Poi che la Grande Distribuzione sia di manica larga per non discutere...

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Guarda io da unieuro  non ho mai avuto problemi e mi hanno cambiato il TV ( xf70) per una "fesseria,"( c'era la scritta Sony vicino il ricevitore un po' graffiata)   si è vero all' inizio hanno fatto " resistenza " ma poi hanno tranquillamente sostituito.Saro' stato fortunato evidentemente 😊

profile.country.IT.title
lucagulli81
Esploratore

Il tv l'ho comprato online ed in termini di legge sono ampiamente nei termini della restituzione.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

E allora non pensarci due volte , chiedi la restituzione...Ovviamente questo è un consiglio poiché la decisione spetta solo a te.Tuttavia tieni conto delle già esaustive spiegazioni di @Marino.Manolo ....

profile.country.IT.title
lucagulli81
Esploratore

Grazie a tutti,vi farò sapere!