annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

parliamo del metodo di Accesso !!

Roroverde
Nuovo

parliamo del metodo di Accesso !!

Salve, avevo un vecchio account che non sono riuscita ad utilizzare a causa di un metodo di accesso "scemo" anche se vuole definirsi intelligente! Con foto assurde si chiedeva di identificare le finestre in cui si vedeva una strada, peccato che non si riuscivano a vedere nitidamente e quindi non si capiva dove cavolo ci fosse realmente una strada, e dove no! Account bloccato !!!!!! Ma dai!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Roro, a me sono capitati per la prima volta gli estintori... :grin: :grin: :grin:

 

Per recuperare il tuo vecchio account chiama il centro assistenza!

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Riattivo questo vecchio post per confermare che il metodo di accesso agli account Sony è davvero assurdo: dopo aver lottato a lungo con estintori, colline, biciclette,... (ogni volta, senza alcun messaggio, mi ributtava sulla schermata iniziale), questa mattina sono riuscito "misteriosamente" ad accedere ed ha completare la configurazione del mio account... Scrivo tutto quello che avrei voluto scrivere oggi perchè non sono certo di poter rientrare in futuro...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non dare per scontato che riuscirai a sopravvivere alla giornata loggato. 🙈

 

Grazie alla community sony ho fatto grande esperienza del reCAPTCHA. Non nascondo che tante volte avrei desiderato esistesse anche l’opzione “sono un robot, fattene una ragione” :slight_smile:

Devi tener conto che reCAPTCHA è un robot. E non ha una gran stima degli umani.

Se pensi che riempire le schermate velocemente e rigorosamente sia il modo migliore ti sbagli. Il robot non crede che un umano possa farlo.

Il trucco è fare con calma, selezionando le caselle ad intervalli casuali, e inserendo magari un errore per schermata.

🤷‍♂️

Poi c’è il fatto che la gestione dei cookies (rimanere loggato) nell’ecosistema sony è gestita molto male: il fatto che per il login attraversa più domini (sony.it, sony.com, sony.net) e sottodomini (community, account, www, ecc) manda nei pazzi qualsiasi browser. Col risultato che ogni volta che chiudi la finestra risei da capo.

 

Purtroppo è così finché non cambierà la backend del sito sony. Che probabilmente avverrà prima della nostra estinzione, ma non è chiaro con quale margine :slight_smile:

profile.country.IT.title
ennedomi
Membro

Mi consoli… Dimenticavo anche l’errore “sei stato reindirizzato troppe volte”

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Siii, quello è il momento più bello della giornata!

Quando miracolosamente sei entrato e ti sei trovato liggato, scrivi le tue belle 50 righe di risposta ad un post, e sony ti butta fuori (i troppi redirect derivano dal rimpallo tra un sottodominio e l’altro che sono andati fuori sincronizzazione).

Unica soluzione chiudere il browser, rientrare e riscrivere da capo (raramente hai la bozza salvata)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrei scrivere "non so di cosa state parlando", ma nel senso che non mi capita ciò di cui scrivere.

Mai "buttato fuori", mai CAPTCHA... O reCAPTCHA...

Utilizzo Chrome dev sia su Android 10 che su Windows 11 (Insider).

Sarò riconosciuto dal Robot 🤖? 😏

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Chrome ha un modo tutto sui di vedere le regole di privacy.. ci sta che accetti un po' di tutto e non consideri sospetti tutti quei salti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo però a molti così il "problema" quindi non si presenterà.

Io uso l'ecosistema Google e Chrome per me è una conseguenza naturale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto provando per curiosità DuckDuckGo su Android 10, se si seguono le sue indicazioni per proteggersi elimina tutto ogni volta, ecco che poi dovete loggarvi nuovamente con anche i vari CAPTCHA.