Condividi la tua esperienza!
Salve. Sono possessore da 8 mesi di una smart tv Android Kd-55XF9005 aggiornato all’ultimo firmware disponibile. Da sempre ho problemi di ricezione dei canali satellitari tivù sat, nel senso che mentre sto su un canale si interrompe e a volte esce la scritta che il segnale è criptato, altre che la cam è illegibile. Presumo possa dipendere dalla cam che anche se è hd è un pochino datata. In precedenza però funzionava benissimo su un altro tv hisense. Ora vorrei acquistare una nuova cam ultra hd 4K della telesystem certificata tivù sat. Però non essendo sicuro non vorrei spendere 100 euro inutilmente, considerato che la mia tv non è nella lista delle compatibili sul sito tivù sat. Qualcuno ha una Smart tv con cam tivù sat che non crea problemi?
Grazie
Ti consiglio una Telesystem oro 4k pare che le cam di questa marca non diano problemi con i TV Sony io ne ho una da più di un anno nessun problema e mai un blocco.
Intanto grazie mille per la risposta. Avevo letto in un’altra discussione qui dell’uso senza problemi di questa cam. Resta il fatto che ho provato a cercarla su internet ma non riesco a trovarla. Non è che è fuori produzione? Non so se è contro regolamento ma mica si potrebbe avere un link su dove acquistarla?
Non credo che potrai trovarla ancora io l'avevo trovata su amazon ora è uscita quella "nera" con nuova decodifica che però dovrebbe essere retrocompatibile, in pratica anche se il tuo tv non è compatibile con la nuova codifica la nuova card funzionerebbe ne più ne meno come la vecchia 4k oro solo che non decodificherà le future trasmissioni.D'altro canto succederebbe la stessa cosa con la vecchia card oro comunque ti consiglio di visitare il sito della telesystem per saperne di più.
@ddbasr77 dovresti prendere la nera, la oro non decodifica tutto. Eventualmente accertati di poter fare il reso prima di acquistare (previa non attivazione della tessera).
La nera ti consentirà di decodificare tutti i futuri canali 4k che non sono protetti con ECP. Per vedere anche questi ultimi con la cam (semmai ci saranno) occorrerà cambiare la tv.
EDIT: per maggiore chiarezza, la cam nera già adesso dà accesso a canali 4k visibili su tutti i tv 4k (compatibili ecp e non) che NON sono sintonizzabili con la oro. La cam nera ha una codifica Nagra di tipo "Merlin", e non legge infatti le schede azzurre e oro (Nagra "Tiger")