Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti... È da 3 o 4 mesi che la mia ps4 da dei gravissimi problemi. A parte il lag c'è un problema che mi scoccia alquanto: se tengo inattiva la ps4 per 30 minuti, se salta la corrente oppure se la ps4 è in modalità di riposo da qualche giorno (non sempre) la ps4 si avvia in modalità recovery con la scritta: Impossibile riavviare la PS4 connetti il dualshock 4 mediante il cavo USB e quindi premi il tasto PS. L'inizializzazione mi concedeva una piccola tregua ma appena commettevo qualche errore (accennati sopra) la PS4 ripresentava (e ripresenta tutt'ora) quell'"" errore"" lì... Ho provato anche a ricostruire io database della PS4 ma niente da fare. Qualche consiglio?
Ciao e benvenuto @pccontadini20
playstation ha il suo specifico sito di supporto https://www.playstation.com/it-it/
Questa è la community di Sony Electronics
Dopo aver tentato la ricostruzione del Database e se anche dopo un ripristino il problema si ripresenta allora deve esserci qualcosa a livello hardware che però solo un'Assistenza può verificare...
Oppure potrebbe essere un problema di Alimentatore.
Ciao, sicuramente c'è qualche problema tecnico che priva della corrente e fa spegnere la PS4 con relativo errore che costringe ogni volta alla ricostruzione del database.
cavo di alimentatore o alimentatore?
È solo un'ipotesi, difficile averne un'idea, ho scritto dell'Alimentatore ma potrebbe anche essere il cavo, o forse nessuno dei due.
E infatti, potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, ad esempio dovuto alla polvere o alla pasta termica del processore che si è seccata