annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io ho un tentativo con Serviio lo farei.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @danardi78 

Serviio ce l'ho installato da un pezzo sul PC  comunque ho risolto! Sbagliavo io nel cercare le impostazioni su Kodi. Ora funziona tutto. Grazie.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

E' bellissimo quando le cose si risolvono da sole :grin:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Continua l'operazione nostalgia...

Dopo aver preso un ampli puro HIFI ,Denon pma 900 hne, ovviamente nuovo e aver ripristinato il vecchio lettore CD ( Sony cpd-715) è la volta del giradischi o piatto che dir si voglia! Scrivo perchè vorrei fare una considerazione sulla qualità e durevolezza ( ormai perduta) di questi apparecchi.Già col CD son rimasto meravigliato che dopo più di 10 anni di inutilizzo è bastato l'ascolto di un paio di CD smanettando un po tutte le funzioni perchè il player tornasse efficiente come nuovo quando lettori molto più recenti ( BD,DVD, per PC) sia Sony che non, come minimo  hanno il display appena leggibile e il cassetto che si apre e si chiude come vuole lui, ora, è toccato al piatto sbalordirmi...è un Technics sl-3110, questo si un dinosauro visto che avrà almeno 40 anni! Ebbene dopo circa 20 e forse più anni di inutilizzo lo acceso e dopo qualche incertezza con il "cueing" il selettore di velocità e i controlli di velocità "pitch" che ho dovuto smanettare un po per l'ovvia ossidazione è ripartito che è una bellezza. Ora sono un paio d'ore che va e per adesso mi accontento anche perchè il ripristino nella "catena musicale" non sarà immediato per problemi logistici ma credo che  prima lo revisionerò come si deve. Tutta questa papparedella per dire che " non li fanno più come una volta!" sfido qualsiasi prodotto di fascia identica di prezzo a sfidare la legge del tempo come han fatto i miei tesorini 😁!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Porca vacca, hai detto Technics! Tanta roba.

Non vorrei sembrare antipatico, ma sono anche cose molto diverse dai dispositivi di oggi. Lì c'era un motorino, una cinchia (sicuramente da cambiare), e qualche contatto di dimensioni generose ben ripulibile, e qualche puleggia di alluminio. Poco più.

Oggi c'è un sacco di elettronica, tutto miniaturizzato, tutto di plastica. Il confronto è increscioso, e anche il prezzo non è paragonabile.

Probabilmente quel 3110 è costato uno stipendio dell'epoca.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@danardi78 

Nessuna cinghia perchè a trazione diretta e completamente manuale! Per il resto ho visto che anche quelli di oggi ( di una certa classe) non hanno molta elettronica se escludiamo quelli con la possibilità di registrare direttamente su usb o che hanno un preampli incorporato. Comunque non era un modello di punta, niente a che vedere col fantastico e mitico sl-1200 ma era ( e per me è)  sicuramente un buon piatto. Diciamo che Technics per me era nell'audio quello che Sony era ( è) per il video e anche se non ha mai raggiunto le vette di "fanatismo" che ho riservato a Sony ancora oggi se penso ad un giradischi c'è solo un marchio: Technics! Per la cronaca ne ho avuti altri due oltre a questo, un sl-2000 e un altro di cui purtroppo non ricordo il modello...posso dire che son stati dei veri muli dato che quando ero giovane organizzavo feste e i piatti lavoravano ore e ore con tanto di mixer e quant'altro. Se escludiamo l'avvento del digitale ( CD,MINIDISC,DAT,etc tutto rigorosamente SONY) e il mio primissimo impianto HIFI (con componenti Emerson) in campo audio ho sempre avuto elettroniche Technics e Marantz e quando ne parlo oltre a dilungarmi eccessivamente mi vengono attacchi di nostalgia, forse perchè mi ricordano i miei vent'anni😢!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Comunque anche Sony in passato ha prodotto dei grandi giradischi, come l'X9 ES 

a.jpg

c.jpg


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Si certo non lo metto in dubbio, ma Sony non è certo nei piatti che si è distinta nel tempo...voglio dire che fin da quando ero ragazzo e ho incominciato ad interessarmi di HIFI ( più o meno dal 75-76 in poi) i giradischi per antonomasia erano i Thorens, i Technics,  il famoso e inarrivabile Transcriptor di Arancia Meccanica e tanti altri che ora non ricordo però, non ricordo Sony in questo settore. Ad essere sincero nell'HIFI personalmente non l'ho mai considerata troppo  come ho detto nell'audio preferivo Technics Marantz e altri marchi solo con l'avvento dell'audio digitale è entrata di prepotenza nelle mie catene HIFI. Comunque il vero "amore esplosivo" per Sony è nato nell'81' col primo Betamax e da li è stata tutta un'escalation!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dove ho lavorato io, sulla parete sopra la foto di un bimba (all'epoca) un orologio originale Technics ricavato dal Piatto di un SL-1200 (il meccanismo posteriore, la scatoletta di plastica che è "l'orologio" è Made in Japan):

https://www.google.com/local/place/fid/0x477fd4964c113b81:0x857dd2e7965ab74/photosphere?iu=https://l...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Interessante, peccato che la foto sia sfocata...