annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Baretto

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Il Baretto

Se può far piacere, e se è fattibile per gli Adim e moderatori, nonché per la stessa Community.

Lo scopo di questo thread e quello di parlare come si fa in un bar, scambiarci due chiacchiere sulle argomentazioni che ci circondano ogni giorno, con la restrizione a temi politici e religione, per il resto si ha la piena libertà, ma con un okkio di riguardo verso la gentilezza e cordialità, si ha anche la possibilità dello sfottò, da non confondere con il vero significato dell'offesa. per il resto uno svago fa sempre bene.

Me ***********😳

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

1.968 RISPOSTE 1.968
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Grazie, auguri!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Auguri a tutti!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dedicato a te ( e a me)  @Marino.Manolo :

https://www.youtube.com/watch?v=qF_56ae-eEw

Rifatti gli occhi...e la memoria!

Saluti.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ciao manolo...ma tu sto sito lo conosci?:

http://www.akiomorita.net/en/index.html

E' da un po che non l'aggiornano ma è sempre interessante...quando mi coglie la nostalgia dei bei tempi andati lo "ripasso" 😒

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao sì, "spolpato" qualche anno fa...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao a tutti @Marino.Manolo @rooobb @Flamerone etc.

Ho bisogno di una mano con la firestick per cui chiedo lumi agli espertoni del gruppo su come poter utilizzare il "protocollo upnp" sulla firestick dato che posso vedere PC e server fastgate solo  "sbm". Spego:

tempo fa ho preso una firestick da collegare al tv in camera da letto non android, tramite rete vedevo tranquillamente l'HD collegato al router Fastgate in una sorta di server. Purtroppo ha un difetto se manca la corrente o riavvio il router l'HD va in confusione e ci mette una vita a tornare operativo costringendo il router a riavvii continui ( o chiesto in FW ma nessuno ha saputo dirmi perchè) cosi l'ho staccato e pensavo di vedere qualcosa attraverso il PC ma mi sono accorto che VLC sulla firestick non presenta il protocollo "upnp" ma solo "smb" qulcuno sa come fare? Oppure, qualcuno sa come poter utilizzare il PC con "smb" dato che mi chiede la password che naturalmente non ho mai inserito quindi non so come accedere? Grazie

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non ho la soluzione in mano. Sparo qualche ***** sperando possa trovare utilità.

 

Parto dall'ipotesi che si stia parlando di un PC con windows. Magari windows 10.

Non so se la versione "user" di windows consente la condivisione di cartelle sul protocollo SMB, un milione di anni fa poteva farlo solo la versione "server".

Sicuramente Microsfot ha limitato la compatibilità con i vecchi protocolli SMB, tanto che se vuoi usarli devi riabilitarli manualmente. https://learn.microsoft.com/it-it/windows-server/storage/file-server/troubleshoot/detect-enable-and-...

Ed ostacola in modo insistente l'accesso a cartelle condivise senza protezione utente/password. Mi aspetto che anche in senso contrario (quando è il PC a condividere una cartella) ci siano le stesse restrizioni. Quindi un utente/password gli vanno associate e poi utilizzate da remoto.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@danardi78 

Ciao intanto grazie, win in questione è il 7 e smb dovrebbe essere abilitato ma da quello che ho capito dovrei assegnare una password ad ogni cartella condivisa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse risolvi tutto installando Plex sul PC, ma non ho valutato ogni possibile altra soluzione...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Ho installato plex ma devo registrarmi poi l'avevo provato sul TV ma non mi piace e non riesco ad utilizzarlo come player di rete, poi ho installato DG UpNp Player  scaricato direttamente da amazon ma niente non vede una mazza! Alla fine son riuscito ad installare Kodi di "sfroso" ma niente vede gli smb ma non gli upnp...sul PC ho fatto una ricerca disposititvi ma la firestick non appare...non so più cosa fare.