annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Garanzia nuovo tv sony bravia

FabioB01
Nuovo

Garanzia nuovo tv sony bravia

Buongiorno, una domanda spero superflua. Ho acquistato un nuovo tv sony in sostituzione del vecchio impossibile da riparare, direttamente dal centro di assistenza, Il centro garantisce solo tre mesi di copertura per eventuali guasti, Ho registrato il prodotto sotto il mio account sony, E' sufficiente per avere la garanzia di due anni di assistenza da parte di Sony ?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FabioB01 

Scusa ma non è ben chiaro quello che hai fatto...il televisore te lo hanno dato in sostituzione di quello guasto ancora in garanzia? In pratica se tu hai un televisore in garanzia che si guasta e il danno non conviene ripararlo Sony te lo sostituisce con uno analogo ricondizionato e di fatto prende il posto del precedente quindi anche gli eventuali giorni di garanzia rimanenti, se il guasto aveva ancora 3 mesi di garanzia quello che ti hanno dato in sostituzione ne avrà altrettanti. Se invece il tuo TV era fuori garanzia e ne hai dovuto prendere un'altro a spese tue se è nuovo avrà i 2 anni regolari di garanzia se usato dipende dalla data d'acquisto originale.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno FabioB01

In linea generale, tutti i TV nuovi che escono dalle fabbriche europee e messi in commercio in europa godono della garanzia di 2 anni  indipendentemente da chi li commercializza.

Discorso diverso se il tv non è nuovo.

In questo caso molto probabilmente il tv che il service ti ha venduto è un tv ricondizionato e quindi non nuovo.

In questi casi la garanzia può essere limitata rispetto ai 2 anni imposti dalla legge in materia di garanzie per i prodotti di consumo, e deve essere ben specificata sul documento di consegna fornito insieme al prodotto al momento dell’acquisto.

In tutti casi Sony non copre la differenza e la registrazione non serve allo scopo.

 

Qualora avessi dubbi il consiglio è quello di rivolgerti all'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

loro sapranno darti delucidazioni in merito.