annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Conoscete la storia di Hidetoshi Komoto?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
DiegoRossiSony
Visitatore

Conoscete la storia di Hidetoshi Komoto?

Per augurare a tutti un felice inizio d'anno, ricco di invenzioni e di bei prodotti, vorrei ricordare un vecchio aneddoto sulla Apple e sulla Sony. E' la storia di un grande ingegnere Sony che collaborò alla realizzazione del drive da tre pollici e 1/2 nel primo Mac...  Hidetoshi Komoto. Dovette nascondersi e fu costretto a lavorare nello sgabuzzino, perché Steve Jobs non voleva che fosse Sony a realizzare il primo drive per il Mac. Eppure la Apple non potè farne a meno e i vertici dell'azienda proposero alla Sony questo bizzarro compromesso. Grazie a lui l'ingegneria informatica verso la fine degli anni '70 ha fatto un notevole passo avanti.

Sony è stata la prima azienda a unire il miglior Design con la migliore tecnologia, chi non ricorda i Trinitron. Il mio augurio è che ci sia uno slancio verso la creatività... il mondo possiamo inventarlo, partendo dalle idee che gravitano da sempre attorno alla nostra vita... dai bisogni e dalle straordinarie capacità della tecnologia... e in Italia siamo forti in tutte e due queste cose... :wink:

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao DiegoRossiSony,

personalmente condivido la tua vision riguardante la creatività italiana ed il tuo augurio verso la creatività...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao DiegoRossiSony,

personalmente condivido la tua vision riguardante la creatività italiana ed il tuo augurio verso la creatività...

profile.country.it_IT.title
DiegoRossiSony
Visitatore

Grazie -Ipse- la creatività è il punto vincente, è la differenza che segna il futuro di ogni tecnologia. Non volevo con il mio intervento sminuire il grande merito di Steve Jobs, ma ricordare quello spirito semplice e di creatività di tanti ingegneri di talento, tra cui appunto Komoto... per rendere un prodotto innovativo e appetibile ci vuole quel "quid" in più, il duro lavoro tecnico e di ricerca, ma anche lo spirito manageriale e creativo.... A mio avviso, ma è un gusto personale, Sony rappresenta l'azienda ideale, l'unica che potrebbe realizzare in modo democratico il sogno di Jobs... Ha addirittura una casa di produzione musicale, eppure iTunes è arrivata prima. Ma il futuro è davvero molto molto promettente... siamo all'alba di una nuova era... dai un'occhiata a Voxer, per dirne una, magari un giorno ne riparleremo... ah come sarebbe facile organizzarci sopra un progettino... :wink:

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao DiegoRossiSony,

ogni singolo cambiamento rappresenta l'inizio di una nuova era...

Ho visto l'app... Bella! Anche se non è altro che rivisitazione del servizio Push To Talk che i gestori radiomobili non hanno sostenuto...

Oggi, chiaramente grazie alla disponibilità di traffico dati dei clienti, si apre un nuovo capitolo... :wink:

profile.country.it_IT.title
DiegoRossiSony
Visitatore

Certo... hai centrato il tema, ora immagina un Tablet Sony e mettilo sul cruscotto della tua auto (grazie a quei magneti che si affiggono sulle griglie) ... La tecnologia Voxer, o simile, inserita in un contesto di  navigazione satellitare, integrata con un social network, e la geolocalizzazione e hai la tua app innovativa, potrai ottenere un Software che apre una nuova frontiera... eh eh eh bello sarebbe realizzarla... :slight_smile: