annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come impostare risoluzione massima su tv KD55XF9005 per ps4 pro

profile.country.IT.title
David90
Membro

Come impostare risoluzione massima su tv KD55XF9005 per ps4 pro

Salve a tutti, sono un possessore di una ps4 pro e vista la mia inesperienza vorrei capirne qualcosa riguardo la risoluzione della mia ps4 pro sulla mia tv Sony. Al momento della configurazione iniziale ho ricevuto una notifica dove mi veniva detto che " la tua TV potrebbe supportare anche video di qualità superiore". Ecco cosa mi esce se clicco sulla notifica:

20210221_115614_001.jpg20210221_115848.jpg

20210221_115900.jpg

Ho notato anche mentre avevo lanciato Call of Duty Warzone, dove diceva che potevo cambiare i dettagli al massimo e che nel frattempo giocavo in 2k e non 4k. Purtroppo questo messaggio non mi appare più anche perchè sulla tv vedo apparire 1080p non appena lancio il gioco. Cosa posso fare per poter giocare ai massimi dettagli? Devo settare qualcosa sulla mia tv sony o cambiare il cavo hdmi?

Attendo un vostro aiuto, grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@David90 

prova a guardare questa pagina del manuale on-line del TV:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-09_02.html

hai impostato il segnale avanzato per la tua TV?

profile.country.IT.title
David90
Membro

@jojo-76  ti ringrazio tanto per avermi risposto. Allora io dalla tv ho provato a mettere su formato avanzato ma non appena lo seleziono e torno su hdmi 2 dove è situata la sorgente della ps4 pro, vedo schermo nero col triangolo giallo dove mi viene detto "impossibile ecc ecc" e di controllare l'output del segnale. Penso forse sia il cavo hdmi della play a non essere compatibile col segnale, eppure è quello originale. Sto sbagliando qualcosa per caso?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

prova a controllare che la playstation sia settata correttamente:

https://www.playstation.com/it-it/support/hardware/ps4-pro-4k-and-hdr-guide/

sembra strano che il cavo HDMI della Playstation non supporti ma se hai modo di cambiarlo...oppure prova a cambiare presa HDMI del TV dalla 2 alla 3.

Fai anche un riavvio del TV (tenendo premuto il tasto di spegnimento del telecomando finchè non compare l'apposito messaggio.

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Se hai collegato la PS4 Pro sulla presa HDMI 2 della TV e hai attivato il formato avanzato, allora sulla TV hai fatto tutto. Prima di cambiare cavo HDMI, puoi provare a controllare le impostazioni video della PS4.

profile.country.IT.title
David90
Membro

@jojo-76 @phoenix03  allora come potete vedere le impostazioni video le ho settate come vedete nelle immagini sopra, formato colore su yuv420, il resto tutto su automatico. L' unica cosa da provare è il riavvio della tv che non ho fatto. Sembra strana la schermata nera, l'ho pensato anch'io però succede questo. Di cavi per fare la prova non ne ho, vorrei acquistare uno con hdmi 2.1 che supporti questo e vedere se va o no. Non ho provato ad inserire il cavo su hdmi 3 perchè è la predisposizione arc dove vanno di solito le soundbar o comunque periferiche audio

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Un cavo HDMI 2.1 è inutile, perchè non verrebbe supportano ne dalla PS4 e ne dalla tua TV. Va bene anche la presa HDMI 3. Se non hai un impianto audio, puoi benissimo collegarci la PS4.

profile.country.IT.title
David90
Membro

Dalle informazioni del prodotto il cavo hdmi 2.1 è supportato dalla ps4 pro e ho trovato anche delle recensioni ad essere sincero. Posso anche provare a mettere su hdmi 3 ma non penso avrò dei riscontri positivi. Vi farò sapere. 

profile.country.IT.title
David90
Membro

Allora ragazzi ho avuto la fortuna di effettuare una prova con un altro cavo originale della ps4 pro e non appena messo, sono andato a modificare le impostazioni della tv, mettere la sorgente della ps4 pro su hdmi 2 e magicamente si vede!! Ora nelle impostazioni viene visualizzato così nelle informazioni uscita video:

20210223_113330.jpg

20210223_113348_001.jpg

Dite che ora va bene oppure si potrebbe ottenere ancora altri miglioramenti? Lo so non chiedo miglioramenti stile ps5 ma vorrei ottenere il meglio per la mia pro.