annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio password sezione My Sony

RISOLTO
profile.country.IT.title
Morgan_Aritmico
Membro

Cambio password sezione My Sony

Solo per condividere l'esperienza negativa di questa mattina.

Per motivi di sicurezza, mi è stato imposto il cambio di password per l'accesso al mio account My Sony. Ovviamente proprio nel momento in cui mi serviva il seriale di una mia fotocamera Sony, regolarmente registrata sul mio account. Ho inserito il mio indirizzo e mail per la richiesta di reset password, ho ricevuto la mail con il link per il ripristino e ho seguito la procedura. Prima di impostare la nuova password però devi rispondere alla domanda di sicurezza, che ovviamente non ricordavo. Dopo n tentativi, ho ricevuto il blocco per un'ora prima di poter tentare nuovamente. Durante questo periodo ho provato a contattare l'assistenza: l'assistenza delle fotocamere mi ha consigliato di chiamare quella della play station che mi avrebbe fornito il numero da chiamare o di chiamare il negoziante dove ho acquistato il prodotto, l'assistenza di play station mi ha detto di non avere contatti da fornirmi. In pratica non c'è assistenza per il sito Sony? Trascorso il tempo di un'ora riprovo a rieffettuare il reset, perchè il link della mail precedente non è più valido: ma come? Non dovrebbe durare 24 ore? Rieffettuo il reset della password e appare il messaggio di problemi tecnici e di pazientare. Finalmente sono riuscito ad procedere senza intoppi, ho ricordato la risposta alla domanda di sicurezza. Ed eccomi qui.

Avendo a7r2, a9, 55 f1.8, 24-70 gm, 90 macro G, 16-35 f4, 100-400 gm, extender 1,4x ed essendo in procinto di procedere all'acquisto di 70-200 gm e a7r3, qualche domanda circa la gestione dell'assistenza me la pongo. Credo che l'assistenza sia tanto importante quanto la bontà dei prodotti.

Scusate lo sfogo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Capisco perfettamente, proverò a spiegarti un pò come stanno le cose. Nel caso particolare dei prodotti fotografici professionali (come la tua A9 e tutto il resto che hai menzionato), lì dove il problema è grave e/o richiede mani esperte, Sony si affida a Verona perchè è l'unico centro specializzato (ahimè) in Italia. Idem succede per la telefonia, dove invece abbiamo Livolsi. Sia nel primo che nel secondo caso siamo davanti a due centri che gestiscono una quantità notevole prodotti. Sostanzialmente se un centro assistenza di Milano (per esempio), non riesce a gestire un problema, si rivolgerà a Verona (ovviamente a tue spese, a seconda dei casi).

Bisogerebbe trovare qualcuno disposto (e in grado, soprattutto) a fare ciò che fa Verona, in altri punti d'Italia. Poi il motivo preciso delle scelte più "intime" non posso conoscerlo. A parer mio così non funziona male, ma di sicuro si può migliorare sotto diversi aspetti.

Lidia

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, strano quello che ti è successo...menomale che ora è tutto ok.

L'assistenza dei prodotti funziona diversamente.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Morgan_Aritmico
Membro

Ciao Lidia, strano e seccante.

Per quanto riguarda l'assistenza funziona diversamente, si, anche se sono un po' perplesso circa la gestione attraverso centri autorizzati e non direttamente da Sony. La mia a9 rientra nella lista delle macchine richiamate da sony e la devo spedire a Verona, con pacco anonimo altrimenti potrebbe non arrivare mai. A Milano nemmeno un centro assistenza competente? Scelta quantomeno discutibile. 

Non è polemica, ma si può e si deve fare molto per migliorare da questo punto di vista.

Parere personale ovviamente.

Buona serata

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Capisco perfettamente, proverò a spiegarti un pò come stanno le cose. Nel caso particolare dei prodotti fotografici professionali (come la tua A9 e tutto il resto che hai menzionato), lì dove il problema è grave e/o richiede mani esperte, Sony si affida a Verona perchè è l'unico centro specializzato (ahimè) in Italia. Idem succede per la telefonia, dove invece abbiamo Livolsi. Sia nel primo che nel secondo caso siamo davanti a due centri che gestiscono una quantità notevole prodotti. Sostanzialmente se un centro assistenza di Milano (per esempio), non riesce a gestire un problema, si rivolgerà a Verona (ovviamente a tue spese, a seconda dei casi).

Bisogerebbe trovare qualcuno disposto (e in grado, soprattutto) a fare ciò che fa Verona, in altri punti d'Italia. Poi il motivo preciso delle scelte più "intime" non posso conoscerlo. A parer mio così non funziona male, ma di sicuro si può migliorare sotto diversi aspetti.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Morgan_Aritmico
Membro

Innanzitutto ti ringrazio per il tempo che hai voluto dedicarmi e per le spiegazioni.

Sicuramente il centro di Verona è di alto livello: ne ho sentito parlare bene da utenti di tutta Italia. Oggi li ho sentiti e sono molto disponibili e competenti. Questo mi rincuora. 

Grazie ancora

Marco