annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accedere a questo forum è un disagio assoluto

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Accedere a questo forum è un disagio assoluto

Da anni frequento saltuariamente questo forum.

E da anni i problemi di accesso SONO SEMPRE PEGGIO, nonchè imbarazzanti per un forum di usa società come SONY.

 

Oggi, ho impiegato quasi 30 minuti per accedervi.

 

Uso da decenni forum su forum, da quelli gratuiti a quelli professionali.. ne frequenterò un centinaio da sempre.

 

Gli unici problemi di login, sono SOLO QUI.

Assurdo!

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@bluerk  ha scritto:

"Possibile che alla base ci siano le scelte per la propria Privacy?"

 

A mio avviso sono impostazioni iper-restrittive imposte dal webmaster, per aver meno rogne possibili.

Più alzi il livello, chiaramente meno sbattimenti hai e meno lavoro fai.

D'altro canto però si perdono ovviamente utenti e la community non cresce, ma ristagna. 

Tra l'altro non si può nemmeno quotare un messaggio su questa piattaforma..


Tipo così?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Confermo e rilancio tutte le difficoltà manifestate da @bluerk .

Già segnalate a chi di dovere in passato, ma la risposta è sempre “è una piattaforma così, non possiamo farci niente”.

Concordo che “cambia browser”, “cambia sistema operativo” e “cambia telefono” non possono essere risposte appurato che solo il forum Sony Europa da questi problemi.

Ci sono diverse altre problematiche segnalate, si spera che nei rinnovi ciclici di interfaccia succeda qualcosa di migliorativo.

 

Io ho risolto mettendomi l’anima in pace, non clicco sulle notifiche per email, arrivo sul forum e la prima cosa che faccio è fare l’accesso. Se mi trovo già loggato mentre preparo una risposta la copio negli appunti perché so che 1 volta su 2 quando arrivo a inviare poi mi esce qualche errore (perché in effetti era loggato per finta).

La cosa più antipatica è quando si incastra coi redirect, e devi per forza salvare trai preferiti il link della discussione a cui eri arrivato, chiudere completamente il browser (sperando che non avevo altre finestre importanti aperte), e ripartire da capo (ovviamente rifare il login :slight_smile: ).

 

Porta pazienza @bluerk , non sei solo :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Partendo dal presupposto che mi crediate non comprendo come possa io non avere tutti questi problemi...

Se ad esempio su Android termino Chrome come App allora devo entrare nuovamente ma non mi chiede nemmeno la Password.

Evidentemente la Piattaforma rogna su tutto ciò che non uso io... 😊

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che sia come detto da @Marino.Manolo è una questione di cookie e/o impostazioni di accesso, infatti, una volta entrati la prima volta, si entra facilmente le altre, naturalmente, quanto detto utilizzando il browser Chrome sia su PC che su smartphone 


Simone
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Inutile cambiare browser.

su iOS qualsiasi browser deve usare webkit, quindi se non funziona con uno non funziona con nessuno (e infatti c’avevo provato ma senza risultati).

Un po’ come su pc quasi tutti i browser che non sono firefox sono basati su chrome.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

iO che?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤣

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La cosa ***** è che anche creator’s app soffre degli stessi problemi 🤣

effettuato l’accesso quando è uscito l’aggiornamento per A7iv, oggi vado per aprirla e scaricarmi una foto… bang! Accedi.. antibot.. codice di conferma per email.. benvenuto! 😩

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È la IA (Intelligenza Artificiale) che si accorge degli Utenti Apple...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ah già: anche Imaging Edge Desktop si dimentica di me 😩