annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accedere a questo forum è un disagio assoluto

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Accedere a questo forum è un disagio assoluto

Da anni frequento saltuariamente questo forum.

E da anni i problemi di accesso SONO SEMPRE PEGGIO, nonchè imbarazzanti per un forum di usa società come SONY.

 

Oggi, ho impiegato quasi 30 minuti per accedervi.

 

Uso da decenni forum su forum, da quelli gratuiti a quelli professionali.. ne frequenterò un centinaio da sempre.

 

Gli unici problemi di login, sono SOLO QUI.

Assurdo!

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @bluerk 

ci dispiace ma personalmente utilizzando Chrome non riscontro alcun problema.

La difficoltà di accesso può dipendere da molteplici fattori...SO, tipo di browser, ma anche la memoria cache troppo piena (sperimentato di persona quest'ultimo).

Speriamo che non ti ricapiti, se dovesse prova con Chrome.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo, Chrome dev o Firefox beta su Android e Chrome dev su Windows 11 Pro Insider preview (Canary), nessun problema di accesso.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

A mio avviso, non avete problemi, in quanto frequentatori assidui e quotidiani.

Dal mio lato, facendo continuamente periodi senza accedervi, vi assicuro che è supplizio.

E sono un informatico esperto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"E sono un informatico esperto."

Ah beh qui lo sono tutti... 🤖
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

L'ho detto non per fare il figo, ma per far capire che se uno pratico di tecnologia, trova sempre difficoltà, qualche problemino di forum ci sarà, non credi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco, ma d'altra parte, frequentazione assidua o meno, se altri non ne hanno di difficoltà...

Comunque @jojo-76 magari potrà girare la questione a chi sviluppa la Piattaforma su cui la Community gira.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Forse si pensa che non ci siano difficoltà proprio perchè non riescono ad accedervi.

Non tutti son disposti a provare per 25 minuti ad accedere ad un forum. 

Metodi di autenticazioni assurdi e ripetitivi, nonchè unici.

Non i soliti captcha presenti ovunque, fastidiosi si, ma che comunque funzionano subito.


E poi email di conferma con codice: email che arriva troppo in ritardo e quando si inserisce il codice, dice che il tempo è scaduto e bisogna ripetere l'operazione! Assurdo.

 

Ripeto... queste sono cose solo di questo forum.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora auguriamoci che migliorino, quantomeno per coloro che hanno questi problemi, personalmente riesco ad accedere senza nemmeno inserire la Password, se mi viene proposto un CAPTCHA, una sola volta, è di semplice soluzione e la mail con il Codice non la ricevevo da molto tempo, l'altro giorno solo in occasione di una reinstallazione di un Browser.

Possibile che alla base ci siano le scelte per la propria Privacy?

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

"Possibile che alla base ci siano le scelte per la propria Privacy?"

 

A mio avviso sono impostazioni iper-restrittive imposte dal webmaster, per aver meno rogne possibili.

Più alzi il livello, chiaramente meno sbattimenti hai e meno lavoro fai.

D'altro canto però si perdono ovviamente utenti e la community non cresce, ma ristagna. 

Tra l'altro non si può nemmeno quotare un messaggio su questa piattaforma..