annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

“Sony Global Imaging Ambassadors”: nominato un quinto fotografo per l’Italia

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
1.315 Visualizzazioni
 
Author: Sony Europe

Maki Galimberti, uno dei fotografi più affermati del panorama italiano, va ad aggiungersi ai primi quattro fotografi italiani1 entrati lo scorso maggio a far parte del programma internazionale “Sony Global Imaging Ambassadors”.

©Maki Galimberti

© Maki Galimberti

Nato a Milano, inizia a collaborare con quotidiani locali a soli 18 anni e a dedicarsi pienamente alla fotografia dopo aver abbandonato gli studi in Architettura.

Nel corso degli anni ha firmato centinaia di copertine e curato campagne per i più prestigiosi quotidiani e magazine nazionali e internazionali, alternando reportage in giro per il mondo a ritratti di personaggi del cinema, dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport.

©Maki Galimberti

© Maki Galimberti

“Sono felice di entrare a far parte del programma Sony Global Imaging Ambassadors perché Sony dimostra di riservare attenzione non solo alla qualità dei suoi prodotti, ma anche all’opportunità di generare contenuti”, afferma Maki Galimberti. “La fotografia è il migliore pretesto per conoscere le persone e il desiderio costante di scoprire luoghi, nuove realtà e persone è ciò che identifica ciò che faccio. Tra i tanti ricordi non dimenticherò mai il primo vero lavoro all’estero, quando ho documentato l’esodo del popolo curdo dall’Iraq alla Turchia durante la prima guerra del Golfo”. Infine, con un pizzico di ironia, commenta così la carriera fino a ora percorsa: “Non nego di avere ancora un sogno nel cassetto, un progetto che desidero realizzare, ossia smettere di fotografare celebrità e ritrarre i macachi del parco di Jigokudani in Giappone in primavera”.

Sito Web: http://www.makigalimberti.com/

©Maki Galimberti

© Maki Galimberti
 

©Maki Galimberti

© Maki Galimberti