Condividi la tua esperienza!
Salve, ho una XZ2 che uso via bluetooth con un DAC esterno LDAC compatibile, in qualità audio preferita. Può capitare che durante la riproduzione si senta un'interferenza, tipo dopo un'oretta di ascolto. È strano perché non ho dispositivi nelle vicinanze collegati alla 2.4Ghz, e XZ2 è connesso alla 5Ghz o 4G. A voi capita che il bluetooh, in sintesi, non sia sempre perfetto? Grazie
Ciao, purtroppo le interferenze possono anche essere causate da fattori esterni, ad esempio da dispositivi dei vicini di casa, o potrebbe derivare dal dispositivo che è accoppiato al tuo telefono, magari se dici marca e modello ti potremmo aiutare meglio
Grazie per il riscontro, il DAC è un Teac NT-505 ma escluderei problemi dipendenti da esso. Sono in un condominio e quindi mi ritrovo tempestato da 2.4Ghz ovunque, ovviamente (anche se dal piano di sopra e affianco ho ricezione scarsissima)
Lo immaginavo, purtroppo in questi casi non si può fare nulla nonostante l'alta qualità del tuo dispositivo, in un condominio si è circondati da dispositivi wireless di dubbia qualità (cinesate) come ripetitori di segnale o altri simili
Ma però li ricevo veramente impercettibili, penso che se potessi provarli neanche riuscirei a navigare. Dici comunque sia questo il problema?
Mah, potrebbe essere, anche se credo che i disturbi possano derivare dai dispositivi Bluetooth vicini, specialmente smartphone o auricolari una volta mi è capitato che il PC mi rilevasse collegato un telefono sconosciuto, evidentemente di qualche vicino, eventualmente prova a spostare, se puoi, il Teac per vedere se cambia qualcosa
Prova a tenere lo Smartphone scollegato sia dal Wireless che dalla rete Dati.
A cosa serve? In teoria la 5Ghz e la rete dati non contrastano con il bluetooth
No, ma mentre tu ascolti della musica grazie alla connessione è possibile che lo Smartphone si metta, ogni tanto, a fare altro come una sincronizzazione, "influendo" negativamente.
Poi se non vuoi nemmeno provare decisione tua.
È un'ottima idea quella di Manolo 👋 tentare non nuoce