Condividi la tua esperienza!
Salve ho acquistato una xav ax100 ed ho dei problemi con la funzione vivavoce bluetooth.
In particolare ho un huawei p8 lite 2017 e nonostante sia regolarmente associato alla radio, ogni volta che faccio o ricevo una chiamata la connessione bluetooth si interrompe dopo circa 40 secondi/1minuto.
Ho provato tutto, dissociare e riassociare il telefono, ho ripristinato le impostazioni della radio, fatto il reset ma niente da fare. Inoltre non sincronizza la rubrica, o meglio, nel registro chiamate della radio compaiono i nomi dei contatti ed anche nella rubrica della radio, ma quando arrivano chiamate o le faccio, viene visualizzato solo il numero.
Grazie.
Ovviamente non devo spiegare i motivi che mi spingono a non rispondere in Community o a farlo se ne ho la possibilità, il tempo o la voglia, quando ho risposto che potete non perderci tempo l'ho fatto poco dopo essermene allontanato ma non è stata una grande idea, potevo lasciar fare tutto a chi di Sony sta rispondendo in questa discussione che ovviamente, come me, conoscerà il motivo alla base della non visualizzazione del nome ma del solo numero.
Tu ti aspetti qualcosa da me come Genius ma sei arrivato un po' tardi, ogni tanto mi trovo in disaccordo con chi di Sony gestisce la Community e che quindi in Sony ci lavora, la conseguenza è che lascio loro e voi nel proprio brodo anche se di fatto mi dispiace.
Manolo
Ciao Kozimo,
appena provato con il samsung s4 e non permette di fare il pairing, ha un android 5, ricordavo erroneamente avesse il 6... ...niente di fatto.
Ciao Karma,
io invece ieri ho provato con un Nokia 3310, il nuovo modello, e funziona perfettamente. Mai una disconnessione, mai un disguido, ho effettuato con quel telefono una lunga telefonata senza alcun problema. C'è qualcosa che non va, dobbiamo trovare il modo di contattare la casa madre e segnalare la cosa.
Ciao Kozimo,
e la visualizzazione? solo numero, o nome e numero? hai poi chiesto ad un centro assistenza?
Io sto pensando seriamente di cambiare smartphone, avevo comprato la sony per avere un sound migliore rispetto alla radio di serie, videocamera per la retromarcia, uscita preout per il subwoofer; o installato anche l'interfaccia per recuperare i comandi al volante e tutto il vaoro non è stato affatto facile, dal momento che il cruscotto della mia auto non è nemmeno predisposto per questo tipo di chassis. Il solo pensiero di sostituire la radio e rifare tutto il lavoro mi fa venire gli svenimenti, oltre al fatto che economicamente sarebbe svantaggioso.
Solo numero, ma era un numero che non avevo memorizzato in rubrica per cui con la sincronizzazione non è stato trovato alcun nome da visualizzare. Lo inserisco in rubrica, rifaccio la prova e ti faccio sapere.
Non ho parlato con il centro assistenza, non ne ho vicino casa mia, dovrei provare a contattarlo telefonicamente. In ogni caso non so se ti conviene cambiare smartphone, facendo delle ricerche on line sembra che anchi altri modelli abbiano problemi di pairing per cui mi sembra evidente che il problema sia proprio a monte. Dobbiamo trovare il modo di contattare la casa madre bypassando i call center che ti danno solo risposte di circostanza e preimpostate.
Ciao Kozimo,
oggi per puro caso ho riprovato con il samsung s4, facendogli rilevare la radio dal menu veloce e indovina un pò, funziona tutto. Visualizza nome e numero e dopo 2 minuti e 50 ancora andava, ho interrotto io la chiamata.
In sostanza, ho attivato il bluetooth sul telefono scorrendo il dito dall 'alto verso il basso sullo schermo, poi ho messo la radio in modalità accoppiamento dalle impostazioni bluetooth e di lì. a pochi istanti è apparsa sul telefono. Ho fatto tap sullo schermo del telefono per avviare il pairing e si sono collegati, fatta la telefonata e tutto ok.
Ciao, purtroppo ho avuto problemi alla macchina nell'ultimo periodo e non ho potuto fare ulteriori prove, appena posso faccio tutto. La tua procedura mi sembra di averla già fatta, ma riproverò sicuramente tanto male non fa
Riesumo questa discussione solo per segnalare che alla fine il problema di mancata associazione era dovuto esclusivamente allo smartphone utilizzato. Infatti di recente sono stato costretto a doverlo cambiare e con quello che sto utilizzando adesso (un Samsung S10) funziona tutto alla perfezione. Effettivamente le mie supposizioni erano fondate, ovvero il problema non sono gli smartphone in sé ma il modulo bluetooth che questi hanno installato sopra, con alcuni modelli l'autoradio non riesce ad associarsi correttamente
Ottimo, grazie del feedback.