Condividi la tua esperienza!
Stavo pensando di comprare le WF-1000XM5 e mi stavo chiedendo che qualità avrai avuto su Apple music così ho chiesto a chat gpt e mi ha detto 44.1 kHz,il problema è che questo numero è lo stesso che ho ora quindi sarebbe inutile comprarle (non dovrebbe essere più alto?) . Qualcuno mi può confermare che sarà questo il numero o sarà più alto??
La Frequenza di Campionamento di 44.1 kHz è lo standard dell’Sudio in qualità CD, ed è quella utilizzata anche dalla maggior parte dei brani su Apple Music, tranne quando si parla di Hi-Res Lossless (fino a 192 kHz, ma richiede DAC esterni e connessione cablata).
Le WF-1000XM5, come tutte le Cuffie Bluetooth, non supportano l’audio Lossless vero, proprio per i limiti della Trasmissione Bluetooth stessa.
Quindi sì, anche con le WF-1000XM5, il massimo che otterrai su Apple Music sarà 44.1 kHz, usando codec AAC (standard su dispositivi Apple).
Non aspettarti una Frequenza più alta solo cambiando Suricolari: non dipende solo da loro, ma anche da Codec, Dispositivo, Servizio Streaming e Connessione.
Detto ciò, le XM5 offrono miglioramenti reali rispetto a modelli base o più vecchi:
Qualità del driver superiore
Migliore separazione dei suoni
Riduzione del rumore di prim’ordine
Resa più dinamica, anche a pari codec
Se usi Apple Music su iPhone, l'Audio sarà sempre AAC a 256 kbps, indipendentemente dal modello di Cuffie, finché sei in Wireless.
Quindi: sì, la Frequenza è la stessa, ma la qualità percepita potrebbe comunque migliorare con le XM5, specie per scena sonora e dettaglio.