annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Sony Bravia KD43XE7096

profile.country.IT.title
Gigi41
Nuovo

TV Sony Bravia KD43XE7096

Ho acquistato giorni fa un televisore Sony della serie Bravia (KD43XE7096). Allo scopo di migliorare la percezione dell'audio vorrei collegarlo alle casse di un mio stereo JVC, alquanto datato, munito di presa AUX. Il venditore mi ha

suggerito la seguente procedura: usare un cavetto con spina tripolare, collegando la presa in uscita per le cuffie presente nel televisore con la presa AUX dello stereo destinata al collegamento con sorgenti esterne. Procedere poi all'ascolto dell'audio tv , lasciando ovviamente acceso lo stereo sulla posizione AUX.

Poichè il televisore in questione è dotato di un trasformatore che converte l'alimentazione elettrica da 230 volt in 19,5 volt, mi sono chiesto (e mi scuso per la mia ignoranza in materia) se il suddetto collegamento con lo stereo, che è alimentato direttamente a 230 volt potrebbe causare problemi o addirittura danni all'impianto audio del televisore.

Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a risolvere questo dubbio ?  Intanto non mi sono azzardato a collegare

i due apparecchi. Grazie per eventuali suggerimenti.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Gigi41 e benvenuto nella Community. Hai già provato a chiedere consiglio al venditore che ti ha consigliato la procedura? Personalmente ti consiglio di non procedere finché non hai avuto conferma. 

 

Tienici aggiornati.

 

Buona serata,

Frankie 

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Meglio un dubbio in più che uno in meno ma è un semplice collegamento audio e non ti creerà alcun problema. Piuttosto non si comprende bene di cosa parli quando nomini questa fantomatica "tripolare", se avessi ancora il problema visto che il messaggio è di giugno spiega meglio il tutto così magari potrò suggerirti qualcosa.