annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

soundbar ht xf9000

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

soundbar ht xf9000

buongiorno a tutti mi sono accorto leggendo qualche recensione su internet che anche la soundbar in questione ha i suoi aggiornamenti (non pensavo anche x per le soundbar ci fossero) e cercando di capire il procedimento ho letto che forse si possono scaricare solamente tramite usb e poi installarli....è corretto o forse ho capito male? cioè non è come la tv che si possono scaricare si dalle usb ma c'è anche la possibilita' che l aggiornamento arrivi sul tv e installarlo...ora mi chiedevo quali caratteristiche possono portare questi aggiornamenti per la soundbar? nel senso il lavoro della sb non è come quello della tv ovviamente ha meno opzioni e meno funzioni ed essendo uno degli ultimissimi modelli ha tutte le opzioni al top potremmo dire.... audio in 4k,dolby,dts, vertical surround ecc ecc quindi all atto pratico questi aggiornamenti cosa migliorano in un software gia abbastanza alto di livello?? grazie mille

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno kikko82

hai assolutamente capito bene, le soundbar hanno aggiornamenti firmware installabili via USB.

Diverasmente dal TV che può ricevere gli aggiornamenti via OTA avendo un sintonizzatore le soundbar possono riceverli solo da fonti esterne come USB e quindi è un processo manuale.

Il fatto che la tua soundbar fosse una splendida soundbar al momento dell'uscita sul mercato non significa che dopo 1 anno supporti ancora il massimo della qualità audio e delle innovazioni tecnologiche (perchè come ben immagini la tecnologia corre veloce), ed è questo il motivo percui sono spesso necessari aggiornamenti, proprio per tenere la tua soundbar al passo coi tempi.

A questo indirizzo troverai sia l'ultimo firmware che tutte le info su quali migliorie apporta alla tua soundbar, ma anche la descrizione passo passo della procedura di aggiornamento.

https://www.sony.it/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-xf9000/downl...

Il consiglio è ovviamente quello di installare sempre l'ultima versione firmware, in questo caso particolarmente ghiotta per l'aggiornamento della presa HDMI ARC in HDMI eARC che consente un maggiore banda passante  e supporta TrueHD Dolby Atmos e DTS: X pass-through.

Spero di esserti stato di aiuto e ti auguro buona giornata.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ok t ringrazio per la risp e mi confermi quanto avevo letto....non riesco a capire xo' xke nelle impostazione della mia sound bar nelle avanzate non mi esce il firmware presente della medesima.... xke ho trovato dalla impostazione la voce software ma se provo a cliccare mi da errore e mi dice nn è presente nessuna entrata usb....ok devo aggiornarla ma xke nn posso sapere la versione presente adesso??? oppure uscendomi quella scrita significa in automatico che devo aggiornarla.....mentre se non serve l aggiornamento uscira' la versione software?