Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho appena acquistato la soundbar in oggetto, ma non riesco ad interfacciarmi con la TV.
La tv ha una presa HDMI ARC che ho utilizzato per collegare la soundbar alla TV.
Le altre 2 HDMI sono collegate al decoder Sky e ad un mini PC.
Il problema è che non riesco a far uscire l'audio della TV o di Sky dalla soundbar, mentre la soundbar funziona perfettamente in bluetooth con il cellulare
Se dalla TV vado sulla sorgente esterna HDMI 3 (quella ARC) vedo una scritta in diverse lingue che mi dice di selezionare il canale TV con il telecomando della TV, ma così facendo viene utilizzato l'audio della TV.
Non ho trovato sul Thomson nessuna impostazione audio per indicare di utilizzare la soundbar.
Dove sbaglio?
Grazie
Marco
Per usare la funzione ARC, si prega di attivare prima la funzione T-Link come descritto nella sezione T-Link.
Abilitare o disabilitare il T-Link 1. Premere MENU o OPTION sul telecomando, selezionare Settings > System > Advanced settings > T-Link (Impostazioni > Sistema > Impostazioni Avanzate > T-Link) e premere OK/► per accedere. 2. Premere ▲/▼ per selezionare On (Attiva) o Off (Disattiva) e premere OK per confermare. 3. Premere EXIT o MENU per chiudere il menù.
Buonasera Marino,
grazie per la risposta, quella funzione l'ho attivata ieri sera leggendo il manuale della TV Thomson, ma quello che ho ottenuto adesso è che la soundbar si spegne ed accende insieme alla TV.
Quando accendo la TV il volume non si sente, regolando il volume con il telecomando TV compare la scritta "amplificatore di volume con il relativo numero di volume da 0 a 100" ma non si sente audio.
Con il telecomando SONY non succede nulla.
Led TV acceso sulla soundbar.
Grazie
Marco
Hai un altro cavo HDMI con cui provare? Spesso sono la causa.
Il Manuale del TV non va oltre ma in Impostazioni dovresti avere un MENU ed un eventuale SUBMENU per l'Audio, potrebbe esserci un'impostazione da modificare per dire al TV di far uscire l'audio dalla HDMI e non dagli altoparlanti del TV.