Condividi la tua esperienza!
Salve, mi chiamo Salvo sono di Palermo e da qualche giorno ho installato nella mia auto un SONY XAVAX1005DB.
Volevo sapere se qualcuno di voi lo utilizza e se può darmi qualche consiglio.
Grazie
Buongiorno xxxblueyexxx
spiegaci meglio che genere di consiglio ti serve...settaggi?
Ho fatto installare e funziona quasi tutto.
Quando inserisco la retromarcia si aziona sullo schermo la videocamera.
Però dalle "impostazioni" se provo a visionare la videocamera (senza inserire la retromarcia) non me la fa visionare e mi dice che non c'è nessun dispositivo associato.
Perché?
Credo sia semplicemente logico così, serve alla retromarcia e si attiva con la retromarcia.
Ma c'è l'opzione per poter accedere quando si vuole.
E poi, avendo la telecamera, se si vuole, si deve poter accedere in qualsiasi momento anche se non è attiva la retromarcia.... in tutte le auto funziona così...
Allora verifica la presenza di un aggiornamento dell'autoradio, magari risolve.
Il collegamento sembra ok dato che all'inserimento della retro funziona.
Ciao xxxblueyesxxx,
solitamente le videocamere per la retromarcia vengono installate prendendo l'alimentazione elettrica dalle luci della retro marcia. Questo fa si che la camera si accenda automaticamente quando inserisci la retro marcia e si spenga quando la disinserisci.
Giustamente l'autoradio, se la retro non è inserita, non può rilevare la camera perchè è spenta.
Però in tutte le altre auto (con lo stesso sistema, ovviamente), ho visto che si può visionare (senza inserire retromarcia).
Opzione che è possibile anche in questa radio, quindi evidentemente il modo ci sarà....
Probabile, ma dato che parliamo di sicurezza e sei nella Community Ufficiale di Sony a domandare di un modo per "aggirare" qualcosa che al 100% mi sentirei di affermate che è stato pensato così (cioè di impedire la visione senza retro inserita), direi che dovrai farne a meno o cercare la risposta in rete, conoscendo i rischi che anche una cosa così banale può comportare.