annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony shake x70d

RISOLTO
profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Sony shake x70d

Salve, io ho un sony shake x70d il quale ho notato da un po di giorni che non fa avviare più automaticamente la tv in modalità dvd/cd appena schiaccio player.. 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo non conosco in dettaglio i samsung, nei sony c'è un'opzione per abilitare alla comunicazione tutti i device collegati. Il cavo richiesto dovrebbe essere ad alta velocità (una specifica 2.0 almeno)

Manualmente sullo shake devi impostare:

Impostazioni HDMI:

[CONTROLLO PER HDMI] [ON]: La funzione Controllo per HDMI è attivata. È possibile utilizzare reciprocamente il sistema e il televisore che sono collegati con un cavo HDMI. [OFF]: Spento.

e se vuoi sentire l'audio del tv sullo shake (ammesso che il tuo Samsung sia compatibile HDMIARC:

[AUDIO RETURN CHANNEL] Impostare questa funzione quando il sistema è collegato a un jack HDMI IN del televisore compatibile con Canale di ritorno audio. Questa funzione è disponibile quando si imposta [CONTROLLO PER HDMI] su [ON]. [ON]: È possibile ascoltare l’audio del televisore dai diffusori del sistema. [OFF]: Spento.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Rooobb ti ringrazio per la pazienza e la consulenza tecnica, ho risolto il problema, era un piccolo passaggio dove mi ero dimenticato di far leggere la periferica al TV SAMSUNG!! e stavo impazzendo.. Grazie!! 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto!

A che tv lo hai collegato? Mediante cavo HDMI?

profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Grazie, 

È collegato ad un samsung lcd, sinceramente nn ricordo il codice tv. Il sony l'ho acquistato a novembre ed andava tranquillamente, ora ho notato che mi fa questo scherzo da pochi giorni. Premetto che dopo poco avevo tolto questa opzione che si accendesse ma quando l'ho rimessa ora nn va più.. Boh.. 

profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Cmq è collegato sia tramite HDMI che AV.!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'attivazione automatica è data dal collegamento HDMI in particolare dal protocollo CEC (braviasync su Sony Anynet su Samsung). Dovresti verificare che entrambi siano attivi perchè switchi in automatico. Perchè usi anche il collegamento AV?

profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Ah ok! Può dipendere dal cavo? La tv sinceramente nn riesce a trovare nessun dispositivo anynet+ ora.. Vedendo le impostazioni dello "shake" più di tanto nn c'è.. Non uso mai l'AV, mi ritrovavo il cavo e l'ho collegato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo non conosco in dettaglio i samsung, nei sony c'è un'opzione per abilitare alla comunicazione tutti i device collegati. Il cavo richiesto dovrebbe essere ad alta velocità (una specifica 2.0 almeno)

Manualmente sullo shake devi impostare:

Impostazioni HDMI:

[CONTROLLO PER HDMI] [ON]: La funzione Controllo per HDMI è attivata. È possibile utilizzare reciprocamente il sistema e il televisore che sono collegati con un cavo HDMI. [OFF]: Spento.

e se vuoi sentire l'audio del tv sullo shake (ammesso che il tuo Samsung sia compatibile HDMIARC:

[AUDIO RETURN CHANNEL] Impostare questa funzione quando il sistema è collegato a un jack HDMI IN del televisore compatibile con Canale di ritorno audio. Questa funzione è disponibile quando si imposta [CONTROLLO PER HDMI] su [ON]. [ON]: È possibile ascoltare l’audio del televisore dai diffusori del sistema. [OFF]: Spento.

profile.country.IT.title
Mimmo89
Esploratore

Rooobb ti ringrazio per la pazienza e la consulenza tecnica, ho risolto il problema, era un piccolo passaggio dove mi ero dimenticato di far leggere la periferica al TV SAMSUNG!! e stavo impazzendo.. Grazie!!