annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony MDR-RF855RK

profile.country.IT.title
Xgian1972
Esploratore

Sony MDR-RF855RK

Ciao a tutti

sono in possesso di queste splendide cuffie da un annetto, da un pò di tempo però incorro in questa problematica :

Canale ok

Cuffia in ricezione ok con led verde lampeggiante

dopo un pò il led si spegne come se non arrivasse l'alimentazione alla base, se stacco il connettore dietro e lo reinserisco la cuffia riprende a funzionare.

Premetto che 

la base non è mai caduta, il cavo non presenta nessun tipo di problematica, la spina è inserita perfettamente nella presa.

Potete aiutarmi ?

Grazie in anticipo

Gianluca

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dovrei leggere le istruzioni, ma dovrebbe essere normale che il led di ricarica si spenga quando la batteria è completamente carica


Simone
profile.country.IT.title
Xgian1972
Esploratore

Non mi sono spiegato bene, mentre sto utilizzando la cuffia, cioè mentre sto ascoltando per esempio della musica il tutto si interrompe, il led verde che lampeggiava si spegne e non arriva più il segnale.

Se appoggio le cuffie vanno in ricarica e si accende il led rosso, qui ok ma se riprendo le cuffie il segnale audio non arriva, il led verde rimane spento,

Se stacco lo spinotto dell'alimentazione e lo rimetto la cuffia magicamente torna a funzionare e il led verde lampeggia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Dalle istruzioni potrebbe trattarsi di questo:

Se non viene immesso alcun segnale o il segnale è debole per circa 5
minuti
Se viene immesso un segnale debole per circa 5 minuti, il trasmettitore si spegne automaticamente*.

Il trasmettitore potrebbe spegnersi anche se il volume del componente A/V collegato è troppo basso. Quando viene immesso un segnale debole, l’indicatore POWER/GREEN del trasmettitore lampeggia in verde per 5 minuti, quindi si spegne.

In questo caso, alzare il volume del componente A/V collegato fino a un livello in cui l’audio non risulti distorto e abbassare il volume delle cuffie.
Il trasmettitore potrebbe anche spegnersi se non viene immesso alcun segnale per circa 5 minuti. L’indicatore POWER/GREEN del trasmettitore lampeggia in verde per 5
minuti, quindi si spegne. Il trasmettitore si riavvia in seguito alla ricezione di un nuovo segnale audio.
* Se da un componente A/V collegato viene emesso un disturbo del segnale, è possibile che il trasmettitore non si spenga anche se nessun segnale audio viene immesso.

 

Ti consiglio anche di controllare lo stato della batteria che potrebbe essere esaurita e ha bisogno di essere sostituita 


Simone
profile.country.IT.title
Xgian1972
Esploratore

Se non viene immesso alcun segnale o il segnale è debole per circa 5
minuti    Le cuffie sono collegate ad un pc, ho controllato ed il segnale audio nel controller Real tek del pc è alto.
Se viene immesso un segnale debole per circa 5 minuti, il trasmettitore si spegne automaticamente*.

Il trasmettitore potrebbe spegnersi anche se il volume del componente A/V collegato è troppo basso. Quando viene immesso un segnale debole, l’indicatore POWER/GREEN del trasmettitore lampeggia in verde per 5 minuti, quindi si spegne.

In questo caso, alzare il volume del componente A/V collegato fino a un livello in cui l’audio non risulti distorto e abbassare il volume delle cuffie. Fatto ma come precedentemente mentre ascolto la musica e il led verde lampeggia ad un certo punto va via il segnale di colpo e il led verde si spegne.
Il trasmettitore potrebbe anche spegnersi se non viene immesso alcun segnale per circa 5 minuti. L’indicatore POWER/GREEN del trasmettitore lampeggia in verde per 5
minuti, quindi si spegne. Ho controllato e il segnale audio dal pc è costante. Il trasmettitore si riavvia in seguito alla ricezione di un nuovo segnale audio. Sono sicuro che il segnale audio dal pc viene inviato.
* Se da un componente A/V collegato viene emesso un disturbo del segnale, è possibile che il trasmettitore non si spenga anche se nessun segnale audio viene immesso.

 

Ti consiglio anche di controllare lo stato della batteria che potrebbe essere esaurita e ha bisogno di essere sostituita Come controllo lo stato delle batterie ?


Grazie Simone per il prezioso e gentilissimo supporto.
Gianluca
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla, sulle cuffie non c'è un indicatore dello stato di salute della batteria, puoi vedere se la batteria in dotazione è in buone condizioni utilizzando delle normali pile AAA,(ministilo) se il problema non si presenta con il loro utilizzo vuol dire che la batteria in dotazione è esaurita e deve essere sostituita


Simone
profile.country.IT.title
Xgian1972
Esploratore

Ciao

allora ho provato a sostituire le batterie ma purtroppo il problema persiste, dopo qualche minuto di trasmissione con il led verde lampeggiante lo stesso si spegne e in cuffia si sentono voci come di tv o radio quindi non sono le batterie.

Il volume nelle impostazioni audio è impostato al massimo quindi non può essere il problema della perdita del segnale. A questo punto o è il cavo, anche se è integro e non è mai stato piegato o sollecitato in modo violento, oppure ha problemi la base.

profile.country.IT.title
Xgian1972
Esploratore

Ps. la cosa che non mi torna è che come dicevi se non arriva il segnale la base si spegne, ma se stacco e riattacco l'alimentazione torna subito a funzionare magicamente quindi non penso vi siano problemi di flusso audio credo semplicemente che la base/trasmettitore abbia dei problemi fisici e che sia da cambiare o sostituire.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto credo che tu debba contattare l'assistenza, anche per verificare che il problema si presenti in condizioni diverse e/o essere sicuri che sia un problema della basetta 


Simone
profile.country.IT.title
crissolino
Esploratore

Ciao è successa la stessa cosa a me ma collegando le cuffie alla TV e ho risolto seguendo le istruzioni alzando il volume della TV bello alto e di conseguenza abbassando il volume sulle cuffie con l'apposita rotella e da 2 giorni funziona tutto alla grande non si spengono fino a quando le tolgo dalla testa