annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony CDX GT616X Tuner afono..mhàààà?

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

Sony CDX GT616X Tuner afono..mhàààà?

Cari ragazzi,

sono alle prese con una strana anomalia...tant'è che il dispositivo in oggetto risulta funzionanate come lettore cd musicale e anche tramite penna usb ma nel momento in cui passo in modalità tuner (radio) la stessa NON emette alcun suono e non rileva le stazioni..... in parole povere è afona!

Ma anche la ricerca và in modalità seek + (cioè compare questa scritta durante la ricerca -> che prima NON era presente)  senza rilevare alcunchè...qualcuno mi può dare informazioni o suggerimenti?

Ho provato pure ad eseguire reset ma con scarso profitto!!

In attesa di vostro gentile intervento vi ringrazio anticipatamente

Dodago 😉

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il RESET avrebbe dovuto risolvere, hai modo di controllare il cavo antenna?

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

In effetti avevo pensato a questa evenienza...purtroppo l'antenna è posta al di sopra,in modo centrale ed è al suo posto...però c'è da dire che è stata dal carrozziere (tutta riverniciata) e non vorrei che abbia fatto qualcosa...Aspetto altri eventuali suggerimenti tecnologici (impostazione per intenderci) magari tasto erroneamente dicitato e/o disibilitazione di qualche funzione!

lunedi faccio un salto dall'elettrauto!!!

Grazie marino per tutto...

Dodago 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è il ripristino, se non lo avessi effettuato avremmo potuto cercare altre spiegazioni per la situazione attuale, ora temo che non ve ne siano.

Se l'autoradio si presente come quando installata dubito che funzioni (quale/quali?) rimaste attive anche dopo un RESET possano influenzare il corretto funzionamento del dispositivo.

Come hai chieto eviterò di suggerirti l'assistenza, ma credo che lo avrei fatto comunque, al giorno d'oggi riparare un prodotto di questo tipo non è una buona idea.

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo allora ti aggiorno sulla valutazione o meno del funzionamento del cavo antenna ...il mio elettrauto ha testato il tutto con un'altra radio ed il funzionamento è garantito....quindi NON è il cavo radio motivo dell'afonia.....la cosa MOLTO strana che la radio dal suo acquisto ad oggi è stata usata veramente POCO...eppure ha ceduto per prima....!

Adesso come ultima spiaggia ti chiedo se hai da suggerire qualcosa ???? Tranne il propormi l'assistenza in centro specializzato,cosa che escludo a priori in quanto il gioco NON vale la candela e poi come CD e penna USB funziona purtroppo NO come radio ...

Apetto gentili ed esperti consigli....

Un grazie per tutto

Dodago 😉

Messaggio modificato da dodago

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo mi sembra alquanto strano che con l'esecuzione del ripristino alle impostazioni di origine (tasto reset) abbia in effetti precluso tutto il dispositivo,...sarebbe l'unica periferica che si comporta in questo modo e credimi se fosse questa la tua risposta questo condizionerrebbe poi la mia stima nei confronti dei prodotti SONY!!

NON è normale che il tutto abbia inneficiato il normale funzionamento e/o ripristino del dispositivo stesso!

Cos'è il tipo di prodotto NON è poi il cavallo di battaglia della sony percui hanno prestato poche accortezze a ciò?

Scusami lo sfogo ma devi comprendere quello che era e adesso è stata scalfita "considerazione",nei confronti dei prodotti sony (almeno nell'ambito HiFi per Car) ....

Condiserando poi che il tutto è successo senza un briciolo di preavviso,segno e/o sintomo...bhà arcano mistero

Se fosse così ribadisco un vecchio concetto ...che alla fine NON è conveniente spendere chissà quanti soldi per acquisto di prodotti controfirmati tanto hanno la stessa durata dei prodotti "ANONIMI"...!!!!

Meditate gente meditate....

Dodago ;-(

Messaggio modificato da dodago

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho espresso male un concetto oppure mi hai frainteso, ciò che intendevo dire è che il ripristino non lascia molte possibilità, qualora non lo avessi effettuato sarebbe stato possibile pensare ad una soluzione, a ripristino eseguito il probema è che quest'ultimo avrebbe dovuto permettere alla radio di funzionare nuovamente.

Non ho problemi con gli sfoghi, qui sul Forum ovviamente non è possibile leggere altro, le persone non scrivono mai per complimentarsi, lo fanno solo quando hanno un problema, reale o meno.

Ora medito.

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo medita chissà MAI qualche input ti viene...;-)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'input che mi viene meditando a molti non piacerebbe.

profile.country.it_IT.title
dodago
Esploratore

@Marino.Manolo marino...marino....fai il buono NON tenermi sulle spine a cosa hai pensato?NON giochiamo a indovina indovinello....chi sarà mai sotto il cappello?....Dai spara male male di rispondo PICCHE ..ahahhaha!!