annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con walkman NWZ-E463

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Andre000
Visitatore

Problemi con walkman NWZ-E463

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il walkman NWZ-E463 ma sta manifestando alcuni problemi di funzionamento.

1. Appena tolto dall'imballo la batteria era completamente scarica. Ho collegato il walkman al computer ma dopo più di 6 ore l'indicatore continuava ad indicare che la batteria era ancora sotto carica e non compariva mai la scritta "FULL". Staccata l'unita dal computer l'indicatore segna piena carica.

2. Durante la fase di carica ho scaricato nel walkman alcuni album presenti nella libreria di WMP. Alcuni album sono stati sincronizzati completamente senza problemi, per altri la sicronizzazione si è arrestata a metà ed ho dovuto fare due o tre tentativi per concluderla.

3. Nel menù delle "impostazioni generali" alcune opzioni non sono accessibili, nel senso che quando evidenzio la voce e premo il tasto centrale dell'unità, non mi è possibile accedere all'elenco delle opzioni. In particolare non è possibile regolare la luminosità del display (è fissa a 5), il tempo di spegnimento del display (è fisso a 3 minuti) nè è possibile accedere ai wallpaper.

4. La funzione "Sens-me" sembra funzionare solo con i brani demo, mentre ignora completamente i brani che ho importato nell'unità con WMP.

5. La più grave: ascoltando la musica dopo 2 o 3 minuti il walkman interrompe l'ascolto automanticamente e va nella modalità video mostrando uno dei video demo già in memoria. Il tutto senza toccare alcun tasto!

Preciso che il firmware installato è 1.00 mentre il WM-PORT è 1.2.

Occorre aggiornare il firmware? Se sì, come si procede?

Aggiungo che per due anni ho avuto un NWZ-E436F con firmware 1.02 che non mi ha mai dato il minimo problema, a parte la recente morte della batteria che mi ha spinto ad acquistare il nuovo walkman.

Grazie mille per le risposte che mi potrete dare.

Messaggio modificato da Andre000

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Andre000
Visitatore

Ciao Marino, innanzi tutto grazie mille per il tuo messaggio.

Oggi mentre stavo armeggiando con il walkman ho notato che nell'angolo in basso a destra dello schermo c'era la scritta "DEMO".

Inizialmente ho pensato che si trattasse di un comando per far partire una demo dell'apparecchio ma non mi era possibile evidenziare la scritta e far partire la demo.

Poi ho iniziato a sospettare che fosse un messaggio che indicasse che il walkman non fosse nella normale modalità di utilizzo ma nella modalità in cui si trovano gli apparecchi dimostrativi esposti nei centri commerciali (una cosa del tipo "shop mode"), benché si tratti di un apparecchio assolutamente nuovo (la superficie esterna è integra, senza alcuna riga).

Ho fatto qualche ricerca su internet ed era effettivamente così.

Pertanto ho seguito la procedura e l'ho messo in modalità utente ed ora funziona tutto perfettamente.

Per chi si trovasse un NWZ-E463 in modalità demo, la procedura è la seguente.

1. attivare l'HOLD;

2. premere 5 volte il pulsante [freccia sinistra], 5 volte il pulsante centrale [START/STOP] e 5 volte i pulsante [freccia destra].

L'apparecchiatura si resetta e tutto funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro delle condizioni in cui si trovava il Walkman prima dell'acquisto?, non è un modello attuale.

Non soffermandosi sulla singola problematica riscontrata, potresti tentare un Reset, quantomeno per verificare il successivo comportamento del dispositivo.

Eventualmente, dovrai contattare il rivenditore o, se preferisci, l'assistenza.

Per il Reset:

http://pdf.crse.com/manuals/4299667512/IT/contents/12/01/01/01.html

profile.country.it_IT.title
Andre000
Visitatore

Ciao Marino, innanzi tutto grazie mille per il tuo messaggio.

Oggi mentre stavo armeggiando con il walkman ho notato che nell'angolo in basso a destra dello schermo c'era la scritta "DEMO".

Inizialmente ho pensato che si trattasse di un comando per far partire una demo dell'apparecchio ma non mi era possibile evidenziare la scritta e far partire la demo.

Poi ho iniziato a sospettare che fosse un messaggio che indicasse che il walkman non fosse nella normale modalità di utilizzo ma nella modalità in cui si trovano gli apparecchi dimostrativi esposti nei centri commerciali (una cosa del tipo "shop mode"), benché si tratti di un apparecchio assolutamente nuovo (la superficie esterna è integra, senza alcuna riga).

Ho fatto qualche ricerca su internet ed era effettivamente così.

Pertanto ho seguito la procedura e l'ho messo in modalità utente ed ora funziona tutto perfettamente.

Per chi si trovasse un NWZ-E463 in modalità demo, la procedura è la seguente.

1. attivare l'HOLD;

2. premere 5 volte il pulsante [freccia sinistra], 5 volte il pulsante centrale [START/STOP] e 5 volte i pulsante [freccia destra].

L'apparecchiatura si resetta e tutto funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho domandato delle condizioni precedenti all'acquisto principalmente dopo aver letto del "Video Demo", mostrato dopo alcuni minuti in riproduzione audio (la scritta DEMO avrebbe fugato ogni dubbio)

Perdonami, avrei dovuto suggerirti immediatamente la procedura per uscire dalla modalità DEMO.

Grazie per il feedback.