annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con Sonic Stage per Walkman NW-S205F

RISOLTO
UltraLeo
Nuovo

Problema con Sonic Stage per Walkman NW-S205F

Sono nuovo appena registrato

Domandone:

ho un lettore Walkman NW-S205F (è vecchio ma va ancora benissimo) per lo sport e le maratone è perfetto.

problema con il PC nuovo e windows 7 sonic stage non va e non vedo dal sito della sony nessuna soluzione proposta ( non è più neanche nell'area download).

quindi ? Lo devo buttare nel cestino?

possibile che non mettano a disposizione un programmino anche più semplice per continuare ad utilizzare il walkman anche con win.7?

ringrazio già chi mi risponderà

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore
16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Soluzione forse per molti troppo complessa, utilizza una versione virtuale di Windows XP.

UltraLeo
Nuovo

Non sò bene cosa sia la versione virtuale di XP ma parlerò con il mio " compiuteraio" e me la farò installare grazie

se poi volessi installarmi sonic stage sul PC nuovo da dove lo posso scaricare?

grazie e buon fine settimana

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In parole molto semplici, la virtualizzazione consiste nel "far girare" un vero e proprio Sistema Operativo (Guest) sul Sistema Operativo attuale (Host), come fosse un programma, inizialmente si installa un software per la virtualizzazione, come VirtualBox, questo permette a sua volta l'installazione di uno o più Sistemi Operativi, di "qualunque" tipo e caratteristiche, una volta installato il nuovo SO si potrà avviare come un qualsiasi programma e potrà riconoscere le periferiche collegate al Sistema di "base" (Host), l'hardware non sarà altro che quello disponibile e deciso in fase di creazione della Macchina Virtuale, il Sistema Guest non si baserà sul reale hardware del PC.

In questo modo si potranno continuare ad utilizzare i softwares e le periferiche non compatibili con i sistemi attuali.

Può sembrare complesso ma tutto si ridurra ad un doppio click su di un'icona e, dopo l'avvio dell'SO, alla semplice "acquisizione" della periferica, nel nostro caso il Walkman.

SonicStage non è disponibile al download, vedrò di trovarne una versione che potrai scaricare.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, perché tutto sia in regola, la vesione di Windows XP dovrà essere attivata tramite una regolare licenza, in questo caso potrebbe essere utilizzata quella di un "vecchio" PC ormai inutilizzato, ad esempio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
maxnov60
Esploratore

Di lettori sony che utilizzano sonicstage ne ho due nuovissimi e funzionano perfettamente. Causa un virus ho perduto il programma e sfiga neanche farlo apposta a maggio 2013. Da allora richieste di intervento all'assistenza Sony di Cinisello Balsamo, risposte arruffate (sembrava non avessero mai visto un lettore Sony) ma la conclusione è stata : Sonicstage non è più disponibile, butti via i due lettori e ne compri un altro (cosa che ho fatto acquistando ovviamente un Ipod). Anch'io sono rimasto basito di come una Sony non si sia nemmeno preoccupata di conservare un download oppure proporre una soluzione anche se non di loro diretta gestione, l'assistenza mi ha confermato che del programma neppure loro ne hanno una copia (ma dico io nemmeno un dischetto?). Ho provato a fare una ricerca in tutti i siti internet e non esiste programma che possa convertire i files in formato atrac, colmo dei colmi vi sono programmi che fanno il contrario ma questo non serve a chi ha il nostro problema. Ultima cosa nelle note tecniche dei due lettori serie NW c'è scritto che sono in grado di gestire files Mp3. Falsooooooooooooooooo. Se riesci a trovare una soluzione scrivimi una mail. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao maxnov60, ti ho inviato un Messaggio Privato qui in Community.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A dire il vero lo avevo già fatto in data 18/07/2014.

 

Manolo

profile.country.IT.title
Gabry993
Nuovo

Buonasera, ho un lettore sony NW-HD3, ancora come nuovo. Volevo riutilizzarlo ma non riesco a trovare il programma sonic stage da nessuna parte, ho il CD con la versione 2.0 ma non mi rileva il lettore.