annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NWZ-B183F Ordinamento Canzoni

thecrow.m
Esploratore

NWZ-B183F Ordinamento Canzoni

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato questo lettore stufo di dover utilizzare un programma ad hoc (itunes) per il mio vecchio ipod.

Ho quindi copiato ed incollato tutte le canzoni della cartella che ho in locale sul pc.

Il problema è ora il seguente:

Se aggiungo una nuova canzone, quando accendo il lettore mp3 questa non mi compare come prima (o ultima) canzone della mia lista, ma viene inserita rigorosamente in ordine alfabetico.

Io invece vorrei effettuare un ordinamento delle canzoni per data di aggiunta.

Ho provato ad ordinare in questa modalità con il lettore collegato al pc (tant'è che se lo attacco mi compare la cartella Music ordinata per data di aggiunta, dove la canzone che ho appena inserito è infatti la prima).

Ma una volta tolto dal pc, se accedo alla cartella music dal lettore mi ritrovo sempre l'ordinamento alfabetico con la canzone appena aggiunta "affogata" in mezzo alle altre.

Ditemi che c'è un modo per ordinarle perchè altrimenti diventa una cosa impossibile aggiungere 10 canzoni nuove e non poterle ascoltare di fila, dovendole ricercare ad una ad una in mezzo alle altre 200!!

 

Grazie.

Marco

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

e benvenuto nella community

 

con il tuo walkman È possibile utilizzare Windows Media Player per trasferire contenuti quali file musicali dal computer al Walkman stesso.

questo ti permette di sincronizzare piu facilmete la musica in cartelle.

 

per qunto riguarda il problema da te descritto, credo che l'unica soluzione che hai è quella di compilare correttamente i tag (id3 tag) dei tuoi brani. perche nelle impostazioni del walkman non esistono "molti modi per sfogliare" i brani.

 

prima di tutto prova WindowsMediaPlayer .....

thecrow.m
Esploratore

Ciao,

scusami ma non capisco la tua risposta. :neutral:

 

Il mio intento è avere una unica cartella (mantenere la cartella Music alla fine) dove riunire tutti gli .mp3.

 

Il problema è che tali file sul lettore .mp3 sono ordinati sempre e solo in ordine alfabetico e non per data di aggiunta. (mentre se attacco il lettore al pc, la cartella Music la puoi ordinare come vuoi)

 

Quindi anche se sposto i file da Windows Media Player al lettore oppure modifico l'id tag, è proprio la modalità di ordinamento delle canzoni sul lettore che mi manca.

 

Grazie.

 

Ciao,

Marco

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se metti tutti i brani in una sola cartella, controlla gli ID3.

thecrow.m
Esploratore

Ciao,

ho modificato uno ad uno gli id3 ma purtroppo ancora nessuna novità.

I file sono "puliti" (con id3 corretti), io ho una cartella con 290 mp3, li trascino nel walkman ma una volta estratto sono presenti all'interno del dispositivo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN ORDINE ALFABETICO.

Quindi se in un secondo tempo aggiungo 10 canzoni, devo cercarmele una ad una in mezzo alle altre.

 

Non ci credo che non esiste un modo per scegliere in che modo ordinare le canzoni all'interno del dispositivo