annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MDR-EX10LP volume basso

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
suonno
Visitatore

MDR-EX10LP volume basso

Ciao,

ho comprato oggi queste "stereo headphones", le ho connesse ad un computer e sono rimasto negativamente sorpreso di quanto poco si senta l'audio!

Allora, ho provato ad ascoltare lo stesso pezzo di musica con un altre cuffie, lasciando inalterato il livello del volume del computer, ed ho rilevato una netta differenza sia per la potenza sia per la gamma di suoni.

Qualcuno può illuminarmi a riguardo? Ci sono modi per migliorare la qualità d'ascolto di queste MDR-EX10LP?

Grazie per l'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un range più ampio di frequenze non significa che "suonino più forte", i 30mm contro i 9mm degli auricolari Sony possono fare la differenza in questo senso.

Per i dati tecnici, credimi, sarebbe come confrontare una Fiat Panda ed una Lamborghini Aventador basandosi sulla presenza di un volante, due sedili e quattro ruote.

Esistono auricolari da più di 1.000 Euro e le specifiche non sono distanti dalle Sony MDR-EX10LP.

Esatto l'argomento Ohm, per dispositivi poco potenti, spesso portatili, cuffie a bassa resistenza elettrica sono decisamente da preferirsi.

Non dobbiamo dimenticare che gli auricolari con "gommini in silicone" sono espressamente studiati per restituire qualità, anche isolando "meccanicamente" dall'esterno, senza dover necessariamente alzare troppo il volume, dannoso per l'apparato uditivo.

Detto questo, temo che la differenza fondamentale tra il diverso audio percepito dalle due cuffie debba attribuirsi al padiglione di maggiori deimensioni nelle "CD-1000" (marca?).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basandomi su quanto descritto posso solo suggerirti di contattare il venditore per una verifica.

Perdonami, quali altre cuffie hai utilizzato per la comparazione? le MDR-EX10LP sono tra gli auricolari più economici sul mercato.

profile.country.it_IT.title
suonno
Visitatore

Grazie per la risposta.

Non penso che le cuffie che usato per la comparazione siano di primo livello ... Avendole prese in prestito, in base alla sigla (cd-1000) che ho letto su di esse, ho cercato nel Web e le ho riconosciute dalla foto; questi sono i dati che ho recuperato:

Driver Unit : Diameter 30mm An-lsotropic Magnet

Impedance : 32 Ohm +/- 10%

Sensitivity : 102 dB +/- 3 dB at 1 KHz

Frequency Response : 20-20,000 Hz

Maximum Power Handling : 100 mW

Se non ho visto male per le MDR-EX10LP risulta

Driver (mm) 9 (a cupola, CCAW)

Frequenza (Hz) 8 - 22.000

Sensibilità (dB/mW) 100

Magnete Neodimio

Impedenza (Ohm) 16

E' vero che le prime sono sovraurali, ma le seconde sembra che riproducano un range di frequenze più ampio. E poi, anche se le Sony hanno impedenza pari  a 16 Ohm, avevo letto che quando l'uscita non è molto potente l'impedenza più alta non costituisce sempre un vantaggio.

Insomma, il suono riprodotto delle prime lo trovo più pieno e potente, a parità di computer utilizzato e di livello di volume.

Le mie considerazioni sono sbagliate?

Messaggio modificato da suonno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un range più ampio di frequenze non significa che "suonino più forte", i 30mm contro i 9mm degli auricolari Sony possono fare la differenza in questo senso.

Per i dati tecnici, credimi, sarebbe come confrontare una Fiat Panda ed una Lamborghini Aventador basandosi sulla presenza di un volante, due sedili e quattro ruote.

Esistono auricolari da più di 1.000 Euro e le specifiche non sono distanti dalle Sony MDR-EX10LP.

Esatto l'argomento Ohm, per dispositivi poco potenti, spesso portatili, cuffie a bassa resistenza elettrica sono decisamente da preferirsi.

Non dobbiamo dimenticare che gli auricolari con "gommini in silicone" sono espressamente studiati per restituire qualità, anche isolando "meccanicamente" dall'esterno, senza dover necessariamente alzare troppo il volume, dannoso per l'apparato uditivo.

Detto questo, temo che la differenza fondamentale tra il diverso audio percepito dalle due cuffie debba attribuirsi al padiglione di maggiori deimensioni nelle "CD-1000" (marca?).

profile.country.it_IT.title
suonno
Visitatore

Buon anno!

Ho provato a rispondere privatamente alla tua domanda ma la caselle postale dei 'destinatari' risulta piena.

Messaggio modificato da suonno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma, non è un caso.

profile.country.it_IT.title
suonno
Visitatore

La marca non la conosco perchè sulle stesse cuffie non è scritta! La persona che me le ha prestate mi ha detto che forse sono della Trust, ma io   non le ho trovato nel Web. Le uniche che nell'aspetto mi sembrano uguali sono queste:

http://www1.cobalt.com.hk/showroom/model/T0009/templateProductDetails.do?webId=1163486842316&editCur...

Se, come dici tu, il problema è legato alle maggiori dimensioni del padiglione nelle "CD-1000" allora mi pento di non aver acquistato le MDR-210TV, sebbene queste costino 5 eur in più rispetto agli auricolari MDR-EX10LP, abbiano un range di frequenze più piccolo e 5mt di cavo che si potrebbero evitare per un utilizzo al computer.

Grazie per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avresti ottenuto comunque una buona qualità di ascolto, le MDR-210TV sono cuffie molto economiche adatte all'audio di un televisore, come dimosta il cavo lungo 5 Metri ed il "controllo del volume" sul cavo stesso.

In ogni caso, avrebbero potuto "superare" le cuffie che ti hanno prestato.