annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore NWZ-A844 non collegabile via USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
brascec
Visitatore

Lettore NWZ-A844 non collegabile via USB

Buongiorno a tutti.

Possiedo un lettore mp3 Sony NWZ-A844 che funziona correttamente come player, ma non è possibile caricare/scaricare i files : il problema è che non viene riconosciuto quando viene collegato ad un computer (o non viene rilevato oppure esce il messaggio "Dispositivo USB non riconosciuto…") ; è stato collegato a diversi computers sempre con lo stesso problema ; è stato testato con un altro cavo USB Sony, ma il problema è lo stesso ; è stato fatto il RESET, ma nulla è cambiato.Infine è stata esguita anche la formattazione , ma senza esito. I PC utilizzati sono con WINDOWS 7 a 32 e 64 bit : fino a poco tempo fa tutto funzionava normalmente con gli stessi PC. Ovviamente ho provato tutte le operazioni consigliate per la risoluzione  dei problemi. Il firmware installato sul dispositivo è versione 1.0 e WM-PORT è 1.1

Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi ?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
brascec
Visitatore

Ho fatto una nuova formattazione ed un RESET come mi hai consigliato e adesso tutto funziona. Tante grazie Marino per i tuoi preziosi suggerimenti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema non dovrebbe comunque essere hardware, nonostante l'impossibilità di collegare il dispositivo a più computer (spesso sono la causa di problemi di questo tipo).

Purtroppo, considerando ciò che è stato tentato e non potendo intervenire direttamente, temo dovrai ricorrere ad un'assistenza.

Giusto una verifica:

Uso del modo di collegamento USB [Modo di Collegamento USB]

Quando il collegamento al computer avviene per mezzo del cavo USB, alcuni computer potrebbero non riuscire a stabilire il collegamento USB con il lettore, che pertanto non visualizza [Connessione].

In questo caso, è possibile visualizzare la schermata di attesa del collegamento

USB prima del collegamento per garantire che il collegamento USB venga

stabilito in modo più affidabile.

Dal menu Home, selezionare [Impostazioni] [Impostazioni comuni] [Modo di Collegamento USB].

Viene visualizzato [Utilizzare questo modo se non è possibile effettuare il Collegamento USB. Utilizzare questo modo?].

Selezionare [Sì].

Il lettore entra nel modo di attesa del collegamento USB e visualizza la schermata di attesa del collegamento USB. Dopo il collegamento a un computer con il cavo USB, viene visualizzato [Connessione].

Eventualmente, USBDeview, per la gestione/"pulizia" delle USB dei PC.

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

profile.country.it_IT.title
brascec
Visitatore

Grazie per la prontissima risposta, ma il tentativo che mi suggerisci è già stato tentato : si apre la finestra di attesa, inserisco la presa USB, ma non succede nulla, anche aspettando un po' di tempo..Ho provato ad usare  USBdeview ed ho fatto pulizia..Adesso quando uso la procedura che mi hai consigliato appare il seguente messaggio : Errore USB.JPG

Questo messaggio continua a comparire ogni 10 secondi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un nuovo RESET?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente anche una nuova Formattazione, ma sempre tramite il dispositivo, non il computer.

profile.country.it_IT.title
brascec
Visitatore

Ora mi sono accorto che USBDeview lo ha rilevato, ma non è possibile attivarlo :

Cattura.JPG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disinstallalo e ricollegalo, proviamo in questo modo.

profile.country.it_IT.title
brascec
Visitatore

Ho fatto una nuova formattazione ed un RESET come mi hai consigliato e adesso tutto funziona. Tante grazie Marino per i tuoi preziosi suggerimenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, figurati.

Buona serata.