annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C + SoundBar

Cnt454545
Esploratore

KDL-55W808C + SoundBar

Salve a tutti, ho l'occasione di poter abbinare all'acquisto del tv Sony KDL-55W808C, per via di un buono d'acquisto, anche una soundbar. Premetto che a livello di audio non ci capisco un granché ma ho cercato un prodotto Sony per utilizzare un telecomando solo. Avevo puntato la soundbar Sony HT-CT180 ma a quanto leggo non si abbina al televisore e quindi dovrei necessariamente usare 2 telecomandi, cosa che vorrei evitare.

L'alternativa, leggo dalle recensioni della soundbar, è collegarlo in analogico, ossia dal jack delle cuffie del tv alla soundbar. In questo caso:

- Ci perdo in qualità dell'audio della soundbar?

- O in funzioni audio della tv essendo collegato ad una fonte esterna?

- La soundbar andrebbe in standby da sola una volta che spengo la tv visto che non riceve più segnali audio o rimarrebbe accesa?

 

Cosa dovrei considerare per acquistare una soundbar (anche altre marche) e poter comodamente alzare e abbassare il volume dal mio televisore?

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Bage76
Esploratore

Ciao a tutti, torno su questo post dopo un paio d'anni perché ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a collegare o meglio accoppiare una cuffia bluetooth WH-CH500 con la mia soundbar HT-CT390 (collegata a sua volta a una TV KDL-55W808C). Il pairing bluetooth tra i due dispositivi non da alcun esito, ho provato anche l'accoppiamento NFC ma ugualmente senza successo. Non è che per caso la soundbar non supporta il protocollo A2DP? Sarebbe gravissimo...soprattuto perché anche la KDL-55W808C non supporta A2DP nonostante l'aggiornamento ad Android Nougat!).

Grazie sin da ora per le vostre risposte!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è gravissimo basta sapere cosa si compra. La Soundbar è una grossa cassa: può ricevere il segnale a2dp via Bluetooth non inviarlo.
profile.country.IT.title
Bage76
Esploratore

Grazie per la tua risposta rooob

profile.country.IT.title
Account_Man
Esploratore

Risposta di chi non se l'è presa neanche un po', in futuro presta più attenzione in ogni caso e ad ogni marchio e per ogni acquisto perché non è Sony ad essere cattiva.