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KDL-55W808C + SoundBar

Cnt454545
Esploratore

KDL-55W808C + SoundBar

Salve a tutti, ho l'occasione di poter abbinare all'acquisto del tv Sony KDL-55W808C, per via di un buono d'acquisto, anche una soundbar. Premetto che a livello di audio non ci capisco un granché ma ho cercato un prodotto Sony per utilizzare un telecomando solo. Avevo puntato la soundbar Sony HT-CT180 ma a quanto leggo non si abbina al televisore e quindi dovrei necessariamente usare 2 telecomandi, cosa che vorrei evitare.

L'alternativa, leggo dalle recensioni della soundbar, è collegarlo in analogico, ossia dal jack delle cuffie del tv alla soundbar. In questo caso:

- Ci perdo in qualità dell'audio della soundbar?

- O in funzioni audio della tv essendo collegato ad una fonte esterna?

- La soundbar andrebbe in standby da sola una volta che spengo la tv visto che non riceve più segnali audio o rimarrebbe accesa?

 

Cosa dovrei considerare per acquistare una soundbar (anche altre marche) e poter comodamente alzare e abbassare il volume dal mio televisore?

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io proverei due cose :

Reboot del tv (tasto off a lungo)

Un cavo hdmi diverso (e di buona qualità )


Per il diverso valore è più o meno normale... il tv dovrebbe visualizzare un valore esattamente doppio della Soundbar avendo una scala da 1 a 100

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Bage76
Esploratore

Grazie, provo queste due soluzioni e poi stasera posto un feedback.

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Marino.Manolo
Genius

@Bage76 immagino di si ma verifica anche se il firmware del TV è aggiornato, al link la procedura per scoprirlo ed eventualmente per procedere con l'update:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/kdl-2k-2015-android-models-update-ver3473/K...

Manolo



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Bage76
Esploratore

Firmware gia aggiornato all'ultima versione (V.3.473), adesso provo con un nuovo cavo HDMI e vediamo che succede.

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Bage76
Esploratore

Dunque, ho sostituito il cavo HDMI con un cavo acquistato da Amazon (HDMI 2.0) ma il risultato non cambia. Tutti i problemi descritti si sono ripresentati. Quello più fastidioso è l'improvvisa scomparsa dell'audio metre si guarda un qualsiasi programma (sia su digitale che su sat). 

Non mi resta che chiamare l'assistenza Sony, avete per caso un numero?

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Marino.Manolo
Genius

@Bage76 buongiorno,

ho appena girato la questione al Customer Care, dovrebbero contattarti direttamente loro.

Manolo



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Marino.Manolo
Genius

Ho appena avuto la conferma che verrai chiamato direttamente.

Manolo



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Bage76
Esploratore

Grazie, ieri ho inoltrato i miei recapiti, attendo di essere contattato. Vi terrò aggiornati.

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Bage76
Esploratore

Ho risolto il problema! Incredibile ma vero entrambi i cavi HDMI che ho utilizzato erano difettosi (per quanto il secondo addirittura nuovo!). Con un nuovo e comunissimo cavo HDMI da € 5 tutto funziona regolarmente.

L'assistenza Sony è stata ad ogni modo professionale e ne approfitto per ringraziarla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo da 5 €. non lo amo comunque, ma alla fine sempre loro... I cavi...

Grazie a te per le belle parole sull'assistena.

Manolo