annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-55W808C + SoundBar

Cnt454545
Esploratore

KDL-55W808C + SoundBar

Salve a tutti, ho l'occasione di poter abbinare all'acquisto del tv Sony KDL-55W808C, per via di un buono d'acquisto, anche una soundbar. Premetto che a livello di audio non ci capisco un granché ma ho cercato un prodotto Sony per utilizzare un telecomando solo. Avevo puntato la soundbar Sony HT-CT180 ma a quanto leggo non si abbina al televisore e quindi dovrei necessariamente usare 2 telecomandi, cosa che vorrei evitare.

L'alternativa, leggo dalle recensioni della soundbar, è collegarlo in analogico, ossia dal jack delle cuffie del tv alla soundbar. In questo caso:

- Ci perdo in qualità dell'audio della soundbar?

- O in funzioni audio della tv essendo collegato ad una fonte esterna?

- La soundbar andrebbe in standby da sola una volta che spengo la tv visto che non riceve più segnali audio o rimarrebbe accesa?

 

Cosa dovrei considerare per acquistare una soundbar (anche altre marche) e poter comodamente alzare e abbassare il volume dal mio televisore?

33 RISPOSTE 33
Cnt454545
Esploratore

Controllato i manuali dei modelli HTCT-80 e HTCT-180 e appunto leggo della funzione Standby:

Funzione di standby automatico

Il sistema entra automaticamente in modalità standby se per circa 15 minuti non viene utilizzato e non riceve segnali in ingresso.

 

Ma se poi accendo il televisore e la soundbar riceve nuovamente il segnale non si riattiva da sola (per lo meno per questi due modelli)?

profile.country.IT.title
Carluise
Esploratore

Ciao Roob,

mi aggancio alla tua spiegazione con una domanda: ho un W80C a cui vorrei affiancare una sb CT380 ma temo che questa copra il ricevitore infra rossi della tv. In effetti provando con un libro dallo spessore simile il segnale era bloccato.

La CT380 non mi sembra abbia un ripetitore infra rossi, per cui solo l'ARC mi aituerebbe a comandare la tv dalla soundbar, am a parte abbassare /lazare accendere e spegnere cos'altro posso fare?

 

Grazie,

 

Carlo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

È la tv che comanda la Soundbar e non viceversa  quindi se blocca l'infrarosso non funziona nulla.

Alternative:

- puoi usare telecomandi via rete (app tv side view) o il touchpad bt opzionale

- se non erro gli ultimi modelli (htct390) sono molto più slim... prova a guardare le misure

profile.country.IT.title
Carluise
Esploratore

Grazie.

putroppo il 390 non è più slim.

E' incredibile come sony proponga CT380 come prodotto correlato che poi in configurazione standrad (sound bar davanti a Tv appoggiata su mobile) non funziona!!

 

Carlo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io ho avuto occasione di vederla da lvivo davanti ad un TV (ok era una bestia di 75" ) e mi sembrava molto bassa (rispetto alla mia HTCT350 almeno). Se guardo alle dimensioni dichiarate però effettivamente sono 5 cm mentre il TV con il piedistallo si alza di 4... L'hai già vista in un negozio per provare?

 

profile.country.IT.title
Carluise
Esploratore

non ancora a dire il vero.

Potrei pensare ad un ripetitore infrarossi o puntare a qualcosa che lo abbia incorporato (HTRT5, ma raddoppia il costo)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più semplice è il touchpad, che andando via Bluetooth non ha problemi di barriere. Però prima guarda dal vivo perchè magari quel centimetro che avanza non ti blocca...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Carluise ho provato a chiedere un parere ad un utente che ha la HTCT390 e anche se lui ce l'ha posizionata diversamente afferma che sia talmente sottile che non ritiene blocchi l'infrarosso... https://community.sony.co.uk/t5/televisions/hdmi-arc-issues-ht-ct390-amp-kd-43x8307c/m-p/2190758#M44...

profile.country.IT.title
Carluise
Esploratore

Ciao,

ho visto che l'utente inglese ce l'ha in un secondo scaffale e che "ritiene" non bloccherebbe la TV.

Sono andato in un centro commerciale e discutendone con un commesso mi ha detto che , dato che la W80C ha piedini e non piedistallo, potrei metterla immediatamente dietro la tv e che il segnale audio non risentirebbe.

Non sono convintissimo, ma potrebbe avere ragione.

 

profile.country.IT.title
Bage76
Esploratore

Ciao a tutti, è il mio primo intervento, spero di non sbagliare sezione.

 

Mi aggancio direttamente a questo post poichè ho un problema con il KDL-55W808C una Soundbar HT-CT 390 ad esso collegata attraverso l'ingresso HDMI ARC. 

Accade che ad intervalli non regolari ci sia un salto del suono/audio (una specie di interruzione brevissima ma che si avverte distintamente) o addirittura una completa interruzione audio (devo aumentare o diminuire il volume da uno dei telecomandi per riattivare l'audio).

Inoltre se guardo un video in streaming (per esempio da Youtube o Netflix), quando aumento o diminuisco il volume l'audio si interrompe causando un fastidioso effetto mute. 

Infine, i valori del volume della TV e della Soundbar non sono sincronizzati (ad esempio il valore 22 sulla TV corrisponde al 34 della Soundbar.

 

E' la mia Soundbar difettosa o devo configurare impostazioni a me sconosciute? Grazie per il vostro supporto.